Anticipazioni Paradiso delle Signore oggi: Adelaide divide Marcello e Rosa
Nella puntata di lunedì 22 dicembre la contessa di Sant’Erasmo stringe la sua rete: Marcello resta bloccato con Adelaide mentre la Vigilia con Rosa è sempre più a rischio
Dalla pagina Facebook Il Paradiso delle Signore
Le anticipazioni Paradiso delle Signore per l’episodio in onda lunedì 22 dicembre 2025 su Rai1 (ore 16:10) mostrano uno dei momenti più tesi della stagione 10 della popolare soap.
Il clima natalizio nascosto tra addobbi e regali è offuscato da intrighi sentimentali e colpi di scena che rischiano di compromettere la felicità di una delle coppie più seguite del grande magazzino milanese.
Adelaide di Sant’Erasmo: vendetta o disperazione?
Al centro delle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore c’è ancora una volta Adelaide di Sant’Erasmo, la contessa che non ha accettato la fine della sua relazione con Marcello Barbieri. Dopo aver inviato una lettera inquietante a Marcello durante una festa al Circolo, Adelaide è riuscita a convincerlo ad andare a St. Moritz “per aiutarla”.
In realtà, continua a usarlo come pedina per sabotare la sua vita personale. La sua strategia è quella di trattenere Marcello nel suo chalet il più a lungo possibile, mettendo così a rischio la sua prima Vigilia di Natale con Rosa Camilli.
Secondo le trame di Il Paradiso delle Signore, la contessa oscilla tra ragione e ossessione. Il suo piano inquietante non è solo un atto di vendetta, ma una manipolazione emotiva che mette in crisi l’equilibrio tra i protagonisti della soap.
Natale al Paradiso delle Signore: le anticipazioni puntata del 22 dicembre
Le anticipazioni rivelano che, mentre Adelaide trama, l’atmosfera al Paradiso delle Signore resta festosa per molti personaggi:
- Le Veneri si organizzano per lo scambio dei regali, cercando soluzioni pratiche e spensierate.
- Botteri è in difficoltà a scegliere il regalo perfetto per il piccolo Teo.
- Anita sogna una montagna di doni sotto l’albero, immersa nell’entusiasmo natalizio.
- Fulvio Rinaldi, invece, rifiuta l’invito di amici e colleghi. Da quando ha perso la moglie, lui e Caterina mantengono la tradizione di trascorrere la Vigilia in intimità.
Marcello tra amore e dovere
Le ultime anticipazioni Paradiso delle Signore mostrano Marcello diviso tra Rosa e il richiamo di Adelaide. La contessa, pur sembrando fragile dopo un gesto estremo, nasconde intenzioni più subdole e continua a tessere la sua tela nella speranza di riavvicinarsi a Barbieri. Matteo, il fratello di Marcello, è l’unico a mettere in guardia il protagonista, che però rischia di cadere nella trappola emotiva predisposta da Adelaide.
Secondo le trame odierne, Marcello potrebbe non riuscire a raggiungere Rosa per la Vigilia, aprendo uno scenario che scuote non solo i fan della coppia ma tutto il mondo narrativo della soap.
Puoi seguire le puntate de Il Paradiso delle Signore anche su Raiplay.
Ti potrebbe interessare anche “Anticipazioni Un posto al sole: cosa accade nella puntata del 22 dicembre”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
