5 Ottobre 2023

Anticipazioni Amici 23 terza puntata 8 ottobre: cosa è successo

Tra sfide e compiti, oggi ci sarà la registrazione della terza puntata del pomeridiano che andrà in onda domenica 8 ottobre. Qui di seguito troverai tutti i retroscena

Immagine di repertorio

anticipazioni amici 24

ANTICIPAZIONI AMICI 23 – Oggi si registrerà la terza puntata del pomeridiano di Amici 23, il programma di Maria De Filippi. La puntata andrà in onda domenica 8 ottobre alle 14:00 su Canale 5.

Questa settimana è stata piena di sfide e compiti per gli allievi. Ci sarà anche una sfida tra due cantanti per contendersi il banco della scuola. Cosa succederà in questa puntata? Scopriamolo insieme.

Anticipazioni Amici 23: cosa è successo nel daytime di questa settimana?

Gli allievi si cimentano in compiti sempre nuovi e affrontano sfide per mantenere il loro posto all’interno della scuola. In attesa delle anticipazioni della terza puntata, troverai qui di seguito un riassunto del daytime di questa settimana.

Anna Pettinelli sceglie di mettere in sfida Sarah, che si affronterà con Alice, una cantante che ha colpito la coach di canto già dai casting. La cantante rimarrà nella scuola? O verrà eliminata dalla cantante Alice?

Il ballerino Simone deve eseguire un compito – una coreografia di modern – assegnato dalla maestra Alessandra Celentano. L’insegnante sostiene che il ballerino non abbia abbastanza presenza scenica, e che avrebbe carenze nel modern. Simone riuscirà a superare il compito e a far ricredere la Celentano?

Un altro compito invece è stato assegnato a Marisol, questa volta da Raimondo Todaro. Vuole vedere la ballerina in maniera diversa, in uno stile che non ha mai fatto prima. Per questo le ha assegnato una coreografia di latino, in coppia con il professionista Umberto. Marisol riuscirà ad eseguire correttamente la coregrafia?

Holy Francisco ha ricevuto l’ennesimo compito da parte di Rudy Zerbi, assegnandogli “Il regalo mio più grande” di Tiziano Ferro. La Pettinelli però non è d’accordo, e decide di cambiare con un’altra canzone, “Perdono”. Il cantante eseguirà la canzone? Cosa succederà quando Zerbi scoprirà la modifica voluta dalla Pettinelli?

Anticipazioni puntata 8 ottobre

La registrazione della puntata si è conclusa. Per scoprire che cosa accadrà nella puntata di domenica 8 ottobre, continua a leggere questo articolo per scoprire tutti i retroscena.

La registrazione, iniziata verso le 16, è durata così tanto perché ci sono stati problemi di connessione per circa 20 minuti con il collegamento di un’ospite giudice della gara inediti.

L’ ospite della puntata e giudice di canto è stata Annalisa, che si è esibita con il suo brano “Ragazza sola”.

Classifica di canto

La gara di canto in questa puntata è stata giudicata da Annalisa. Dopo le esibizioni e le valutazioni, questa è la classifica di canto:

  1. Lil Jolie (8.5) “E penso a te” . Alla fine dell’esibizione si è commossa. Annalisa le ha detto che si è emozionata anche lei.
  2. Mew “Give me love”
  3. Holden “Stella di mare”. Rudy Zerbi gli ha dato 10 e gli ha detto ottima produzione ed esecuzione. Per Annalisa è impattante, anche se semplice.
  4. Petit “Alors en dance”, con aggiunta di barre in italiano.
  5. Stella “Vampire” (Olivia Rodrigo). Secondo Annalisa la scelta di “Vampire” di Stella è stata azzardata, ma è stata brava.
  6. Spacehippiez “L’italiano” . Secondo Annalisa se l’è cavata bene facendola sembrare una canzone scritta solo l’altro ieri.
  7. Mida “Maria”. Riceve 5.5 dalla Pettinelli che gli dice che dovrebbe buttarsi sulle canzoni spagnole; Annalisa condivide.
  8. Matthew “Blu Ghiaccio Travolgente” (Tommaso Paradiso). Aveva la bronchite, ma si è esibito lo stesso.
  9. Holy Francisco “Parafulmini”
  10. Ezio “Peaches” (Justin Bieber). Rudy Zerbi ha detto che sembra sempre che gli girino le palle quando canta. Zerbi ha rincarato la dose dicendo che siccome è la seconda volta che arriva nelle ultime posizioni dovrebbe pensare alla sua squadra e non mandare in sfida gli altri. Visto quanto accaduto nel day time, Anna Pettinelli ha chiesto a Ezio se voleva rimanere ad Amici 23. Il ragazzo ha detto di sì, anche se per lui è difficile abituarsi a convivere con 20 ragazzi, ma è lì per fare musica.

Gara inediti

A sfidarsi nella gara inediti sono Petit, Spacehippizer ed Ezio. Vince Petit che avrà la possibilità di produrre il suo inedito da Takagi e Ketra.  Ad essere prodotto non sarà Brooklyn ma Che fai.

La sfida di Sarah

Anna Pettinelli ha deciso, durante la settimana, di mettere in sfida Sarah, allieva di Lorella Cuccarini, contro Alice, una cantante che ha attirato l’attenzione della Pettinelli ai casting. Cuccarini dice alla Pettinelli che certe cose sono oggettive e se pensa ancora sia cantilenante e non sia pronta ad affrontare Amici 23 non sa cosa ha nella testa.

La sfida è giudicata dal maestro Beppe Vessicchio. Entrambe hanno portato una cover e un inedito.

Le Cover

  • Sarah: Questa nostra stupida canzone d’amore
  • Alice: Mi sei scoppiato dentro il cuore

Gli inediti

Alice canta Bolla. Sarah canta Touché.

Vince Sarah e rimane nella scuola. Secondo Vessicchio l’ha trovata più coerente durante l’esibizione.

Classifica di ballo

La gara di ballo, invece, è stata giudicata da Virna Toppi. Questa è la classifica dei ballerini:

  1. Marisol. Ha ballato sulle note o di Sempteber o di Wind and Fire. Riceve i complimenti da Virna, il quale gli dice di aggiustare solamente un po’ le spalle.
  2. Sofia balla Tattoo. Virna le ha fatto molti complimenti. Lei pensava di aver ballato “malino”
  3. Nicholas (8.5) ha ballato Italodisco dopo la dimostrazione di Elena D’Amario. Todaro scrive il voto sul foglio della Celentano. Si alza e le dà un bacio sulla guancia. Rudy fa la foto alla classifica e con Todaro iniziano un po’ a prenderla in giro.
  4. Gaia ha ballato Iniziamo dalla fine di Emma Marrone. Virna consiglia di legare meglio i movimenti
  5. Chiara e Dustin (8). Dà lo stesso consiglio anche a Chiara che ha ballato Halo di Beyoncè. Dustin ha ballato Sweet Dream
  6. Simone ha ballato una canzone in inglese e ha ricevuto dal pubblico un coro con “Sei bellissimo”.  Virna Toppi gli dice che è stato bravo, ma è stato insicuro e dovrebbe concentrarsi sulle cose positive.
  7. Kumo ha ballato sulle note di Hai delle isole negli occhi. Dopo la sua esibizione è stato mostrato un suo video che lo riguarda. A quanto pare è un tuttofare in casetta ed è il ragazzo giusto per dare consigli su tutto e da più abbracci. Kumo è uscito commosso. Ad ogni spezzone pero la produzione ha inserito la foto della scatola di un medicinale con la sua faccia con scritto “Kumodil” e la scritta: “leggere attentamente il foglio illustrativo”. Poco dopo è rientrato in studio.
  8. Elia (6.5). Secondo la Celentano sembrava un mimo durante la sua esibizione.

Gara di Improvvisazione

La gara d’improvvisazione è giudicata da Sebastian. Il tema dell’improvvisazione era videogame: iniziavano seduti su una sedia da gaming e poi venivano catapultati nel gioco. Nel mentre Umberto interpretava il cattivo del gioco, mentre Giulia Stabile ed Elena dei personaggi.

I ballerini scelti per la gara di improvvisazione sono Marisol, Sofia e Nicholas. Vince Sofia che ha la possibilità di partecipare ad un evento dei Pink Floyd.

I compiti di Marisol e Nicholas

La maestra Celentano ha assegnato un compito a Nicholas. Doveva eseguire una coreografia che aveva come oggetti di scena cyclette e pesi. Secondo la maestra, il ballerino ha dei movimenti “ginnici” e non da danzatore. Nicholas esegue il compito cambiando la coreografia, togliendo la parte della cyclette e pesi. Prende 2.

Diverso è il compito di Marisol, voluto da Raimondo Todaro, che le ha assegnato una coreografia di Latino. L’insegnate la voleva vedere in uno stile che lei non ha mai studiato. Hanno dimostrato Umberto e Francesca. A fine esibizione riceve i complimenti da Todaro, visto che ha avuto pochissimo tempo per prepararlo ed è stata molto brava. la Celentano dice di essere orgogliosa di lei e che è nata per ballare.

Il compito di Simone non è stato fatto visto che la registrazione è durata più del previsto a causa di problemi con il collegamento di Takagi e Ketra.

Le liti e i momenti divertenti

  • La giudice di ballo, Virna Toppi, ha avuto una “discussione” con Alessandra Celentano perché ha osato dare a Nicolas un voto più alto di quello dato al suo pupillo: Dustin.
  • Rudy Zerbi, che non smette di punzecchiare Anna Pettinelli, ha ri-soprannominato la collega: Pettiseven per Aka a PETTIROSSO per i capelli di Holy Francisco.
  • Quando Maria ha detto agli allievi di Zerbi di alzarsi in piedi, Lil Jolie è schizzata subito su dal banco sottolineando di essere arrivata per prima questa volta e di non aver fatto come domenica scorsa.

POTREBBE INTERESSARTI: Amici 23, Anna Pettinelli manda in sfida Sarah contro Alice: il motivo