Amici 23, chi è Lil Jolie, l’allieva di Rudy Zerbi?
Anticipazioni Amici 23 – Sabato scorso, 30 settembre, è andata in onda la seconda puntata del talent show condotto da Maria De Filippi, Amici, alla sua ventitreesima edizione. In questa puntata ha spiccato la talentuosa cantante campana Lil Jolie, allieva di Rudy Zerbi. Ma qual è il suo vero nome? Quanti anni ha? Qual è stato il percorso che l’ha condotta tra i banchi di Amici?
Amici 23, Lil Jolie: biografia e carriera di una giovane cantante
Anticipazioni Amici 23. Lil Jolie, all’anagrafe Angela Ciancio, è una classe 2000 (23 anni) ed è nata a Calci Risorta, una frazione di Petrullo, comune in provincia di Caserta. Le informazioni sulla giovane artista sono ancora poche; non si conoscono, infatti, particolari sulla sua vita privata. Si conosce, però, il motivo che l’ha indotta a scegliere come nome d’arte ‘Lil Jolie’; in pratica, il nome d’arte è legato all’attrice Angelina Jolie, che adora e che ha apprezzato particolarmente nel ruolo di Lisa Rowe, una delle protagoniste del film Ragazze interrotte.
Lil Jolie inizia la sua carriera musicale nel 2018 suonando la chitarra e pubblicando i suoi primi brani nel 2018. Poi ha iniziato a collaborare con il producer romano Close Listen, appartenente alla Sugar Music Publishing, affiancata da Vipra. E infine è sbarcata ad Amici.
Jolie si descrive come una ragazza competitiva, soprattutto contro se stessa, con una certa tendenza a sottovalutarsi. Non gli basta mai quello che fa, anche quando vince contro se stessa, la gioia dura veramente poco.
Per lei cantare è un atto liberatorio ed è ciò che la fa stare in contatto con se stessa.
Nell’ultima puntata è riuscita ad arrivare nella prima posizione tra gli allievi di canto. E’ una sicura candidata per il serale? C’è ancora molta strada. Vedremo l’evoluzione che avrà nei prossimi mesi.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Amici 23, chi è Matthew il cantante conteso dalla Cuccarini e Zerbi?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Autostrada Napoli-Salerno: ragazzo rischia la vita in monopattino