6 Agosto 2024

Anticiclone Caronte, si avvicina il weekend più caldo dell’estate

Meteo Napoli, non si arresta l'anticiclone Caronte: a breve il weekend più caldo della stagione estiva

pixabay

caldo anticiclone caronte

In arrivo il fine settimana più caldo dell’estate: l’anticiclone Caronte non si arresta. Il prossimo weekend si prospetta il più caldo della stagione estiva con picchi oltre i 40°.

Ecco nel dettaglio le previsioni dei prossimi giorni.

Previsioni meteo, weekend infuocato con picchi oltre i 40°

L’anticiclone Caronte, in Italia da tre settimane, sembra non voler lasciare il nostro Paese. La situazione climatica potrebbe addirittura peggiorare secondo Lorenzo Tredici, meteorologo de ilmeteo.it: “L’alta pressione di origine subtropicale ci traghetterà ancora, per almeno 7 giorni, nel ‘caldo infernale’ del nuovo clima estivo italiano“.

L’afa quindi non scomparirà, anzi, le temperature aumenteranno ancora di qualche grado fino ad arrivare a quello che probabilmente sarà il fine settimana più caldo di tutta l’estate. Temperature altissime, infatti, si registreranno tra sabato 10 e domenica 11 agosto: picchi di 39°/40° al Nord e 42° al Sud.

Questo caldo torrido sembra interminabile ma probabilmente, è ancora presto per dirlo, si placherà intorno Ferragosto. Occorrerà aspettare i prossimi giorni per avere previsioni più accurate.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Ancora incendi in Campania: roghi nell’Avellinese e nel Salernitano

Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Emergenza carceri campane: interventi provvidenziali degli agenti