4 Aprile 2017

Stasera l’anteprima de L’ultima causa di Nicola Dragotto

L'ultima causa

Stasera alle ore 21:30 alla Milonga Portena di via Diocleziano, l’anteprima di L’ultima causa, primo disco del cantautore napoletano Nicola Dragotto

[ads1]

L’atmosfera unica della Milonga Portena (via Diocleziano, 109, Napoli), storica scuola e sala da ballo dedicata al tango argentino ma non solo, apre le porte, dalle 21.30 all’1.30, ad una serata musicale classica con tandas e cortine che vedrà in consolle Cristina Borgia. Nel corso della serata si potranno ascoltare in anteprima alcune tracce del primo disco di Nicola Dragotto, L’ultima causa, in uscita a maggio.

Il disco, prodotto dall’etichetta Polosud records di Ninni Pascale e arrangiato dal giovane maestro Giovanni Maria Block, gode della preziosa partecipazione di Vincenzo Rosi (Diversamente Rossi), di Giuseppe Di Taranto (La bestia Carenne), di Alessandro Freschi (Freschi Lazzi e Spilli) e di altri noti musicisti della scena partenopea e nazionale.

Il lavoro è frutto di continui confronti con gli artisti gravitanti nel circuito del Be Quiet, movimeto cantautorale napoletano al quale Nicola Dragotto ha preso parte dalla prima ora e che ha festeggiato da poco cinque anni di attività. Le esperienze e le contaminazioni avvenute, infatti dall’underground fino allo storico teatro Bellini di Napoli, nuova dimora del Be Quiet, hanno influito notevolmente sulla nascita e sull’evoluzione de L’ultima causa.

L’ingresso alla serata è gratuito e aperto anche a chi non balla il tango.

[ads2]