Ansia Manolas, il greco si allena a parte

Manolas ssc napoli infortunio
Foto Fantacalcio

Le notizie che arrivano dall’allenamento di ieri a Castel Volturno preoccupano i tifosi del Napoli: a fermarsi è Manolas, il nuovo partner di Koulibaly. Al suo posto potrebbe rivedersi Maksimović

Dopo la straordinaria notte del San Paolo con cui la troupe di Carlo Ancelotti ha steso il Liverpool di Jürgen Klopp, il tecnico di Reggiolo pensa ad un ampio turnover per la sfida di domenica contro il Lecce. Di sicuro dovrebbero rifiatare Di Lorenzo, protagonista di un ottimo avvio di stagione, Fabián Ruiz e Dries Mertens. Al posto del belga, capocannoniere del Napoli in questa prima parte di stagione, dovrebbe esordire Arkadiusz Milik. Ma a parte i cambi annunciati, destano preoccupazione le condizioni di Kōstas Manolas che ieri si è allenato a parte insieme a Lorenzo Tonelli.

Ancora non sono chiari i motivi che hanno portato allo stop del difensore, ma la situazione verrà valutata oggi con maggiore attenzione. In preallarme, in ogni caso, c’è Nikola Maksimović che, dopo qualche incertezza nel pre-season, è pronto a far ricredere allenatore e tifosi. Il serbo, infatti, dopo essere arrivato nel 2016 per ben 26 milioni, ha deluso le attese disputando tre stagioni anonime, intervallate anche da un prestito allo Spartak Mosca. La stagione scorsa, tuttavia, grazie alla cura Ancelotti, Maksimović si è fatto valere di più, arrivando a giocare ben 28 volte tra campionato e coppe.

Dunque, non resta che attendere l’allenamento odierno per sapere qualcosa in più sulle condizioni di Manolas. Se il greco dovesse dare forfait, allora toccherà al gigante serbo. Garantisce Ancelotti.

Seguici su Facebook. Clicca qui.