ANNAPATRIZIA SETTEMBRE IN MOSTRA ALL’ARTE BORGO GALLERY

ANNAPATRIZIA SETTEMBRE

Annapatrizia Settembre, artista Napoletana che dipinge ed arricchisce i suoi quadri con poesie, esporrà dopo New York a Roma all’Arte Borgo Gallery

Annapatrizia Settembre dopo New York (cfr. ns. articolo) esporrà una sua opera sabato 7 all’ ARTE BORGO GALLERY di Roma.

Sabato 7 alle 18,00 si svolgerà l’inaugurazione della mostra “Tensioni estetiche e moti di spirito” presso lo spazio espositivo “Arte Borgo Gallery”.

La mostra collettiva sarà visitabile fino al 16 aprile 2018 e vedrà la partecipazione di artisti internazionali, tra i quali Carla Battaglia, Katia Di Mela, Enrico Frusciante, Red Aspis e Boyan Yanev.

La Mostra

L’iniziativa curata da Anna Isopo e Monica Ferrarini, vuole mettere in rapporto di dialogo profondo le opere nel loro libero rapportarsi con la personale interpretazione di chi le osserva. In un contesto ampio e variegato ma che non perde mai di vista l’equilibrio armonico, la mente e l’anima si abbandonano al sentire.TENSIONI ESTETICHE

Continuando nella nota stampa i curatori dichiarano che “l’opera diventa linguaggio estetico di una narrazione figurata, astratta e/o concettuale volta a celebrare l’atto creativo e che regala suggestioni soggettive ed infinite.

L’Artista

Annapatrizia Settembre, nasce a Napoli, ed è un’artista poliedrica: scrittrice, poetessa e pittrice, esprime la sua arte spaziando dalla poesia alla pittura, passando dalla narrativa.annapatrizia-settembre

Ha ricevuto riconoscimenti in Italia e all’estero, esponendo le sue opere nella personale “Born in Naples” presso il Museo PAN ed in altre gallerie nazionali ed internazionali (Roma, Napoli, New York, Dubai).

Ad oggi ha pubblicato 3 romanzi tra i quali “Caterina scappa scà”, che tratta del tragico tema del femminicidio.

L’artista vince nel 2014 il premio “Per il coraggio di Caterina e per aver reso Napoli più bella” in occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” promossa dall’Associazione Italiana “Mai più violenza infinita”.

L’Opera

Annapatrizia Settembre sarà presente all’Arte Borgo Gallery con la sua operaSelfportrait in Paradise”, suo autoritratto con tecnica olio e acrilici di 90×65 cm.

Alla nostra testata ha dichiarato: “il complimento più bello l’ho ricevuto da un noto esperto d’arte che per pudore non voglio citare, che mi ha detto <<è commovente, trasmette serenità. La forza di chi non si oppone al destino ma lo domina in qualche modo.>>”.

Infine, in merito all’autoritratto, ha aggiunto: “distesa nel campo di fiori la mia raffigurazione onirica si ciba dell’energia del pianeta Terra e fiorisce. Cura ogni sua cicatrice e si rigenera”.