Dom - 29 Maggio 2022
HomegossipAnnalisa Minetti tornerà a "vedere" con un apparecchio

Annalisa Minetti tornerà a “vedere” con un apparecchio

Covid-19

Italia
721,575
Totale casi Attivi
Updated on 29 May 2022 6:19

Annalisa Minetti tornerà quasi a “vedere” con un apparecchio che elabora dati visivi e li trasforma in parole

Annalisa Minetti a 18 anni ha scoperto di avere la retinite pigmentosa e la degenerazione maculare. Ora è al settimo cielo perché in un certo senso tornerà a vedere. Sta infatti per avere uno speciale apparecchio che le permetterà di tornare ad avere una vita più facile.

Secondo quanto riporta Gossip.it si tratta di una tecnologia composta da due piccolissime telecamere che elaborano dati visivi e li trasformano in parole. In questo modo per la cantante sarà più semplice gestire le attività quotidiane.

Al settimanale ‘Grand Hotel’ Annalisa Minetti ha spiegato: “Una speciale tecnologia mi permetterà di riconoscere persone e oggetti. Si tratta di speciali telecamerine grandi quanto un accendino, che vengono poste sulle stecche degli occhiali e funzionano usando il naso come un puntale. In pratica, seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare”.

Mamma di due bambini,  Fabio Massimiliano, nato nel 2008 dal matrimonio con l’ex marito Gennaro Esposito, ed Elena Francesca, avuta con l’attuale compagno Michele Panzarino, Annalisa Minetti ha continuato: “In questo sistema si può inserire un registro dei volti dei tuoi familiari e dei tuoi amici associandoli al loro nome. Così, quando per esempio mia figlia mi viene incontro, la vocina mi avvisa: ‘Elena si sta avvicinando’. Sai che vuol dire? Ti cambia davvero la vita!”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE