Annalisa Durante, domani il ricordo a 15 anni dalla morte
Domani, a 15 anni dalla sua morte in un agguato di camorra, il ricordo della dolcissima Annalisa Durante, promosso dall’associazione che porta il suo nome
Sono ormai passati 15 anni da quel triste giorno in cui la quattordicenne Annalisa Durante fu uccisa in pieno centro a Forcella in un agguato di camorra. Da quel giorno Annalisa è diventata uno degli innumerevoli volti simbolo delle morti innocenti della malavita.
Domani l’associazione che porta proprio il suo nome ricorderà Annalisa senza tristezza o malinconia, ma con l’impegno quotidiano per il sociale, elemento che ha contraddistinto la stessa fin dal primo giorno. La commemorazione si terrà domani alle ore 18:30 all’interno della Biblioteca intitolata alla ragazza, che si trova nello spazio comunale Piazza Forcella. La biblioteca ospiterà anche la presentazione del libro ‘Otto e un quarto’, scritto da Paquito Catanzaro per Homo scrivens edizioni, con la partecipazione di Nino Daniele, assessore comunale alla Cultura, dello scrittore Pino Imperatore, della giornalista Emanuela Sorrentino, dell’editore Aldo Putignano e dei rappresentanti del Sindacato unitario giornalisti della Campania.
Da anni l’associazione si impegna nel sociale per cambiare il luogo che era la casa di Annalisa ma che purtroppo ne è stato anche la morte. Il lavoro svolto negli anni non accenna a diminuire col passare del tempo, piuttosto ad aumentare.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento