Anna Liparulo, morta a 30 anni: il dolore di Scampia
La lettera per i suoi cari pubblicata dal padre su Facebook
Anna Liparulo, morta a 30 anni la figlia di Lorenzo Liparulo, storico esponente del comitato delle Vele di Scampia.
La piange ora la comunità tutta di Scampia: a Facebook il padre affida le ultime parole della figlia.
Anna Liparulo muore a 30 anni: il dolore di Scampia
Tragico lutto per la comunità di Scampia, quartiere del Napoletano: è scomparsa a soli 30 anni Anna Liparulo, figlia di Lorenzo Liparulo, esponente del comitato delle Vele di Scampia. La donna è venuta a mancare dopo una lunga malattia: il padre ha affidato a Facebook le ultime parole della figlia.
Una lettera d’amore per i figli e per gli amici e parenti, quello che la 30enne ha lasciato ai suoi cari e che il padre ha pubblicato per lei. “E’ stata una lotta lunga e dolorosa, solo Dio sa il male che ho portato dentro di me a volte alleggerendolo solo per non far soffrire chi in questo tempo non mi ha mai lasciato” ha scritto la donna. Ancora, parlando dei figli piccoli, Anna ha scritto “Hanno già sofferto troppo a causa mia sicuramente non si ricorderanno di me perché sono troppo piccoli ma se qualcosa di buono ho fatto parlategli sempre di me affinché nei vostri racconti gli sembrerà di avermi vissuto un po’ di più“.
Parole che si chiudono un messaggio di amore e gratitudine, per tutto il supporto ricevuto nel tempo: “La mia unica fortuna in tutto questo dolore è stata l’aver avuto accanto a me le migliori persone al mondo […]. Nessuno si azzardi a dire che ha vinto il mostro perché io per tutto l’amore che ho avuto ho stravinto“.
I funerali di Anna Liparulo si sono tenuti ieri nella Chiesa di Maria SS. del Buon Rimedio: le ha dato così l’ultimo saluto tutta la comunità di Scampia, che la ricorda affettuosamente.
Potrebbe interessarti anche: Casertano, sparatoria dopo una lite: ferito 19enne da due coetanei
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto Tibet: scossa di magnitudo 6.8, oltre 90 morti e feriti
ARTICOLO SUCCESSIVO