28 Ottobre 2025

Anm assume: previsti 50 autisti di bus

Sito ufficiale ANM

Anm assume: previsti 50 autisti di bus

Anm assume: previsti 50 autisti di bus – Cinquanta nuovi autisti entreranno in servizio nelle prossime settimane per l’Azienda Napoletana Mobilità (ANM). Il Consiglio di amministrazione ha approvato lo scorrimento della graduatoria di merito per l’assunzione a tempo indeterminato dei conducenti dei mezzi pubblici cittadini.

Anm assume: previsti 50 autisti di bus e turni per garantire diverse fasce orarie

Secondo quanto comunicato dall’azienda, alla base delle nuove assunzioni vige l’obiettivo di rafforzare l’offerta di trasporto. Il tutto inserito in vista dell’apertura della nuova stazione “Tribunali” della Linea 1 della metropolitana e dell’estensione dell’orario di esercizio della Linea 6 anche nel pomeriggio.

Con l’arrivo dei nuovi autisti sarà possibile aumentare la frequenza dei bus in circolazione. Questo permetterà di coprire più turni e gestire in modo più efficiente eventuali assenze per malattia.
Lo scorrimento della graduatoria, spiegano dall’azienda, rappresenta una delle leve strategiche per migliorare la mobilità cittadina, un tema su cui si è impegnato anche il presidente della Commissione Infrastrutture del Comune di Napoli, Nino Simeone.

Al momento per l’estensione dell’orario della metropolitana Linea 6, che attualmente chiude alle 15:00, occorrerà ancora attendere. ANM ha già completato le assunzioni dei nuovi macchinisti. Tuttavia questi dovranno terminare i corsi di formazione e abilitazione prima di entrare in servizio. Solo al termine del percorso formativo sarà possibile avviare le corse anche nelle fasce pomeridiane.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Seguici anche su Facebook. Clicca qui e metti mi piace!