17 Gennaio 2016

ANM: aperte le stazioni per i senza tetto nelle ore notturne

anm

incidente

L’ANM garantirà l’apertura delle stazioni della metropolitana per accogliere i senza fissa dimora in occasione del grande freddo atteso a Napoli

[ads1] L’ANM ha deciso che nei prossimi giorni, in vista del grande freddo, aprirà, nelle ore notturne, le stazioni della metro per consentire ai senza fissa dimora di ripararsi. “Un doveroso e sentito supporto  al Piano di emergenza freddo messo a punto anche quest’anno dall’assessorato al Welfare del Comune di Napoli” sono le parole dell’amministratore unico dell’Azienda Napoletana Mobilità, Andrea Ramaglia.

Tutte le stazioni ANM, lasceranno aperto un unico accesso con relativa vigilanza per garantire riparo, nelle ore notturne, a tutti i senza fissa dimora. L’assessore al Welfare, Roberta Gaeta, nel ringraziare l’azienda napoletana afferma: “L’apertura delle stazioni si inserisce a pieno titolo in un programma coordinato di interventi che prevede quest’anno il rafforzamento delle Unità di Strada che passano da una a tre, accanto alla Centrale Operativa Sociale”.

[ads2]