Animali maltrattati e malnutriti, denunciato 50enne di Casalnuovo
Animali maltrattati e costretti a vivere in pessime condizioni igienico-sanitarie: denunciato dai carabinieri 50enne di Casalnuovo
I carabinieri della tenenza di Casalnuovo, guidati dal comandante Fernando de Solda, hanno denunciato un 50enne di Casalnuovo per maltrattamento di animali. Gli agenti hanno agito in seguito ad una segnalazione, in collaborazione con i volontari dell’Enpa.
L’uomo, secondo quanto riporta Il Mattino, in un locale seminterrato custodiva animali sporchi e malnutriti, circondati da escrementi e rifiuti.
Nella struttura, sita in uno dei casermoni popolari costruiti negli anni post terremoto a Casalnuovo, si trovavano 5 cani di razza pitbull, la mamma e la sua cucciolata di soli 45 giorni.
Tutti erano sporchi e denutriti, immersi nei loro escrementi e circondati da oggetti di ogni genere, mobili abbandonati, recinti, cucce di fortuna…
Grazie al controllo fatto dalle guardie zoofile è stato possibile apprendere che gli animali erano costretti a trascorrere giornate intere senza nutrirsi. Non sono state ritrovate, infatti, ciotole, né dell’ acqua né del cibo. L’ uomo è stato denunciato e i cuccioli e la mamma sono stati portati in uno studio veterinario per le dovute visite.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, litiga con il fratello e bastona due vicini di casa. Arrestato 48enne
Lascia un commento