21 Giugno 2023

Anguissa inarrestabile: giornata incredibile al rientro in Camerun

Anguissa: dal Napoli al Camerun. Ritorna a casa dopo un anno incredibile e condivide la sua passione con gli amici di sempre

Dopo una stagione esaltante con il Napoli e con la sua nazionale, Frank Anguissa ritorna in Camerun per qualche giorno di vacanza. Un video circolato sui social lascia tutti i tifosi a bocca aperta.

Il calciatore azzurro oltre ad essere stato perno inamovibile del centrocampo del Napoli campione d’Italia è stato protagonista con il suo Camerun che ha partecipato alle prime fasi dei Mondiali in Qatar. Insieme a Lobotka è stato uno dei calciatori più impiegati da Spalletti durante il campionato.

Anguissa non dimentica le sue origini

Mentre molti calciatori sono in vacanza nei posti più belli e lussuosi in giro per il mondo, Anguissa ha deciso di fare ritorno a casa dopo un anno estenuante. Il 27enne nato a Yaoundé non ha mai nascosto l’amore per il proprio paese e lì ha ancora la sua famiglia e tanti amici di infanzia con cui ha condiviso i primi passi da calciatore.

In queste ore sta circolando sui social un video che lo ritrae intento a giocare, rigorosamente con il completino di allenamento del Napoli, una partitella con dei vecchi amici su un campo un po’ arrangiato.

Il campione azzurro non si è sottratto a qualche passaggio su un campo fatto completamente di terra rossa e non manca qualche pozzanghera. I tifosi, amici e parenti sono accorsi numerosi a vedere le prodezze del numero 99.

La reazione dei social

Il breve video che ritrae Anguissa è diventato in pochissimo virale e non sono mancati i commenti dei tifosi del Napoli.

Tra lo stupore generale per l’estrema umanità e sensibilità di un campione della portata del centrocampista azzurro, non è mancata qualche critica per lo sforzo inutile su di un campo così mal messo.

Per i supporter del Napoli i propri calciatori sono preziosi, soprattutto un titolarissimo come Frank Anguissa. Il centrocampista è molto apprezzato anche da Rudi Garcia, allenatore che lo lanciò al tempo dell’Olympique Marsiglia appena 19enne.

Ti potrebbe interessare anche: “La decisione di ADL su Osimhen”