Maschio Angioino, arriva la Notte dei filosofi 2018 con numerosi incontri

angioino
Fonte: Wikipedia - IlSistemone (Uploaded from http://flickr.com/photo/80044566@N00/260494967 using Flickr upload bot)

Notte dei filosofi 2018 al Maschio Angioino di Napoli: numerosi incontri ed iniziative con ospiti importanti sul tema della democrazia

La Notte dei Filosofi torna quest’anno con tre incontri, dal 5 al 7 Dicembre 2018, presso il Maschio Angioino di Napoli.

Numerosi saranno gli incontri e gli eventi, che prevedono la partecipazioni di noti intellettuali, mostre fotografiche ma anche musica e dibattiti culturali.

Il tema scelto per questa edizione è la Democrazia, argomento fondamentale e che sarà trattato accuratamente nel corso delle attività previste.

Il tutto avverrà in una suggestiva atmosfera permessa dal Maschio Angioino durante le ore serali.

Il 5 Dicembre, dunque, è previsto: un dibattito sul tema della Democrazia con Carmelo Musumeci, l’esposizione delle opere fotografiche di Fulvio Ambrosio, Santo De Biase, Valentina de Rosa e Maurizio Esposito, un dialogo voce e piano con Alessandra Celletti.

Nei giorni successivi sono previsti: un’Assemblea di Filosofia per la Città, letture e scritture ed, infine, un “Processo alla Democrazia” con Giuseppe Pino Ferraro, Ilario Amendolia, Nino Daniele, Lorenzo Fazio Simona Marino, Peppino Mazzotta, Michelangelo Tagliaferri.