statistiche web
site logo

foto di repertorio

angelica d'alterio morta a 13 anni
Cronaca

Angelica D’Alterio morta a 13 anni: lutto nel napoletano

13 feb 2026 di Vittoria Rapillo

Angelica D’Alterio morta a 13 anni dopo una malattia improvvisa. Dolore alla scuola Marco Polo e nelle comunità di Marano e Calvizzano

Angelica D’Alterio morta a 13 anni. La notizia della morte di Angelica D’Alterio, morta a 13 anni, ha sconvolto le comunità di Marano e Calvizzano.

La giovane studentessa, iscritta all’istituto comprensivo Marco Polo, si è spenta dopo un breve periodo di malattia, lasciando nel dolore familiari, compagni di classe e insegnanti.

Angelica D’Alterio morta a 13 anni: cosa è successo

Angelica D’Alterio, morta a 13 anni dopo una malattia improvvisa, era una ragazza residente a Marano e frequentava la scuola Marco Polo di Calvizzano. La sua scomparsa ha generato sgomento e incredulità tra chi la conosceva.

Secondo le prime informazioni, la giovane avrebbe affrontato un periodo di malattia nelle settimane precedenti al decesso. La notizia si è diffusa rapidamente, provocando una forte ondata di cordoglio sia nella comunità scolastica sia tra i cittadini.

La tragedia ha colpito profondamente tutti coloro che avevano avuto modo di conoscere Angelica, descritta come una ragazza solare e piena di vita.

Il dolore della scuola Marco Polo: fiori sul banco di Angelica

All’istituto comprensivo Marco Polo, dove Angelica studiava, compagni di classe e insegnanti hanno voluto ricordarla con un gesto simbolico: un mazzo di fiori è stato posato sul suo banco.

Il gesto rappresenta il segno tangibile dell’affetto e del vuoto lasciato dalla giovane studentessa. Anche la dirigenza scolastica ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia, sottolineando il forte legame che Angelica aveva costruito con l’ambiente scolastico.

Molti messaggi di ricordo sono apparsi anche sui social network, dove amici e conoscenti hanno condiviso pensieri e parole di affetto.

Comunità sotto shock: Marano e Calvizzano unite nel dolore

La morte di Angelica D’Alterio a soli 13 anni ha scosso profondamente le comunità di Marano e Calvizzano, dove la ragazza era molto conosciuta.

In queste ore, parenti, amici e cittadini si sono stretti attorno alla famiglia, colpita da una perdita improvvisa e devastante. Il dolore collettivo testimonia quanto Angelica fosse amata e apprezzata da chi la circondava. Il suo ricordo resta vivo nei racconti di chi la descrive come una giovane gentile, sorridente e sempre disponibile con gli altri.

I funerali di Angelica D’Alterio

L’ultimo saluto ad Angelica si terrà nella sua città, dove amici, parenti e cittadini potranno renderle omaggio. La cerimonia si terrà domani, sabato 14 febbraio, alle ore 17 presso la parrocchia di San Rocco a Marano.

La morte di Angelica D’Alterio, morta a 13 anni, lascia un vuoto enorme nella vita dei suoi cari e di tutti coloro che hanno condiviso con lei momenti di scuola e quotidianità.

Ti potrebbe interessare anche “Allarme furti d’auto tra Giugliano e Villaricca”