29 Aprile 2021

Andrea Sannino canta Carosone, domani l’album tratto dal musical

Andrea Sannino canta Carosone

Andrea Sannino canta Carosone: dopo il musical biografico scritto da Federico Vacalebre arriva il cd con quattordici brani di successo e un inedito

In uscita domani, venerdì 30 aprile 2021, l’album tratto dal musical “Carosone l’Americano di Napoli”. Andrea Sannino canta Carosone: il giovane cantautore napoletano è il protagonista dello spettacolo sulla vita di uno dei miti del folk partenopeo. Federico Vacalebre ha scritto il musical, con la produzione del Trianon Viviani diretto da Marisa Laurito, in collaborazione con il Teatro Augusteo e con il sostegno della Regione Campania.

Come riporta ANSA Campania, l’album conterrà quattordici brani, cover di brani di successo del grande Carosone. In aggiunta, ci sarà anche un inedito, intitolato “‘A Signora!”. Federico Vacalebre ha spiegato che Carosone scrisse la canzone un anno dopo l’uscita del celebre film americano Basic Instinct, con Sharon Stone.

“È la storia di una signora ‘di rimpetto’, un po’ esibizionista, che alla finestra, si veste e si sveste e, soprattutto accavalla e scavalla, le sue magnifiche gambe: una Sharon Stone vera e rimasta negli archivi sino all’anno scorso” ha dichiarato all’ANSA Vacalebre, che ha curato anche la direzione artistica dell’album.

La messa in scena dello spettacolo era originariamente prevista per il 2020, a cent’anni dalla nascita del grande artista napoletano. Causa Covid, è stato spostato, ma dovrebbe andare in scena quest’anno, anche in occasione del ventennale dalla sua morte. La compagnia teatrale si esibirà sia al Teatro della Canzone Napoletana di Forcella – per l’appunto, il Trianon Viviani – che all’Augusteo.

Gli arrangiamenti delle canzoni sono curati da Lorenzo Hengeller. Oltre ad Andrea Sannino, lo stesso Hengeller suonerà il pianoforte. L’orchestra sarà formata anche da: Giovanni Imparato (percussioni), Pietro Botte (chitarra e voce), Forlenzo Massarone (voce), Rocco Di Maiolo (sax e clarinetto), Gaetano Diodato (contrabbasso) e Annibale Guarino (sax).

Leggi anche: Campania: rischio zona arancione? Le parole di De Luca.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.