Ancora incendi in Campania: roghi nell’Avellinese e nel Salernitano
Gli ultimi aggiornamenti sui roghi che negli ultimi giorni hanno coinvolto l'Avellinese e il Salernitano
Ancora incendi in Campania: a rischio, in particolare, le aree nell’Avellinese e nel Salernitano.
Dopo infatti i roghi che hanno interessato il monte Partenio durante lo scorso weekend, altre fiamme hanno coinvolto ora il territorio di Mercogliano.
Ancora incendi in Campania: gli aggiornamenti
Ben cinque ettari di bosco del monte Partenio erano stati divorati dalle fiamme sabato e domenica scorsi. Le fiamme, secondo i primi accertamenti, parrebbero non essere state originate da autocombustione. Indagano, infatti, le forze dell’ordine, soprattutto per individuare i potenziali inneschi, come ad esempio mozziconi di sigarette.
Nn si è ancora fermata, però, l’ondata di incendi che sta coinvolgendo l’Avellinese e in generale l’intero territorio campano. Interessata dalle fiamme, stavolta, è la montagna nell’area di Mercogliano, dove sono intervenuti i vigili del Fuoco.
Anche la zona del Salernitano, però, vive momenti difficili. Continua infatti da ben quattro giorni l’incendio sviluppatosi a San Raffaele di Sala Consilina, che ha già divorato 70 ettari di bosco. Sul luogo diverse squadre antincendio, un canadair e un elicottero, oltre a numerosi volontari.
L’obiettivo è quello ovviamente di arginare quanto prima le fiamme, nella speranza che la situazione migliori nel corso della giornata di oggi.
Leggi anche: Sant’Antimo, incendi dolosi nei pressi delle abitazioni: sanzioni e denunce
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Emergenza carceri campane: interventi provvidenziali degli agenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torna a Pozzuoli il “pennone a mare”: la tradizione del palo della cuccagna