Ancora abusivismo edilizio: nuovi sequestri a Ischia
Nei comuni di Forio e Barano costruzioni non autorizzate e lavori edilizi irregolari
Ancora abusivismo edilizio: nuovi sequestri a Ischia dopo i controlli ormai quotidiani dei carabinieri, volti a combattere la piaga degli abusi edilizi.
Questa volta i provvedimenti riguardano i comuni di Forio e Barano, tra costruzioni non autorizzate e lavori irregolari.
Ancora abusivismo edilizio: i dettagli sui nuovi sequestri a Ischia
Continuano le operazioni di controllo dei carabinieri a Ischia, per cercare di arginare il fenomeno dell’abusivismo edilizio.
Nei comuni di Forio e Barano, infatti, i carabinieri in collaborazione con il personale degli uffici tecnici del Comune, hanno denunciato ben quattro persone. In particolare, a Forio, nel mirino delle indagini il committente di lavori e l’usufruttuario di un terreno via Casale: lì, infatti, sarebbero state realizzate opere edili abusive. Non si erano però limitati alla costruzione di strutture abusive ma avevano anche ampliato senza autorizzazione fabbricati preesistenti.
L’unico edificio autorizzato era un’abitazione 30 metri quadrati: di fronte a tale struttura i due avevano realizzato in maniera illegale un fabbricato di 65 metri quadrati adibito ad abitazione. Anche la costruzione di un deposito di circa 68 metri quadrati si è poi rivelato non autorizzato.
Anche nel comune di Barano gli agenti hanno verificato episodi simili. In particolare i militari hanno denunciato il committente e il direttore di lavori avvenuti a via Maronti. Lì, infatti, i due uomini avevano realizzato un varco carrabile e dei muri di contenimento troppo alti rispetto ai titoli abitativi. Per fare ciò, i due avevano addirittura rimosso autonomamente dei dissuasori metallici installati dal comune di Barano.
Gli episodi rimarcano ancora una volta la difficile situazione a Ischia, ma non solo, riguardo l’abusivismo edilizio e la necessità sempre più urgente di combattere tale fenomeno.
Leggi anche: Controlli a Capri e Sorrento: nel mirino diversi mezzi di trasporto
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maxi inchiesta ad Afragola: abusi sessuali e rapina organizzata dai frati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cercola, arrestata donna per spaccio: trovato hashish nell’ascensore