Ancelotti: “Non lottiamo per il secondo posto”
L’allenatore Carlo Ancelotti nella conferenza stampa pre-partita ha fatto il punto sulla condizione della squadra in vista della prima gara casalinga
Si è conclusa poco fa la consueta conferenza stampa di Ancelotti in vista della prima sfida stagionale in casa contro la Sampdoria, sabato alle ore 18. Il tecnico ha toccato tanti argomenti, in primis sul metodo di gioco della squadra: “Il sistema di gioco è solo quando la squadra non ha la palla. Il Napoli il 4-2-3-1 non l’ha mai fatto, ha giocato due partite col 4-3-3 e il resto col 4-4-2. Per parlare di sistema di gioco dobbiamo farlo solo in fase difensiva, perché in attacco le posizioni cambiano di continuo”.
L’allenatore ha analizzato anche la condizioni della squadra, visti i 7 goal subiti in due gare: “La condizione generale è buona, chi è tornato dalle nazionali non ha problemi e chi è rimasto qui ha lavorato bene”.
Aggiunge anche un commento sulle condizioni di Milik e Insigne: “Stanno bene, hanno recuperato. Ma non è detto che giocheranno”.
Il tecnico ha continuato anche commentando il malcontento dei tifosi napoletani per la sconfitta contro la Juve:“Io lotto per il primo posto, vogliamo vincere e i giocatori soni pronti a lottare”
Poi, il mister ha toccato la questione degli spogliatoi: “Speriamo che domani sia tutto pronto e sono sicuro che lo sarà. La mia esternazione è stata fatta col cuore, perché c’è preoccupazione. A noi spettano gli arredi e gli spogliatoi dovevano essere consegnati per il 30 agosto, per questo ho esternato la mia delusione”.
Infine, il tecnico ha fatto un’ultima battuta per i pochi abbonamenti: “Il Napoli non ha mai avuto tanti abbonamenti. Se lo stadio si riempirà dipenderà dai risultati. Se faremo un calcio divertente e appassionante, la gente verrà a vederci. Coi lavori fatti il San Paolo è migliorato molto, è più confortevole (tranne gli spogliatoi, ride)”
Per altre notizie clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento