19 Novembre 2019

Ancelotti al Tottenham? Le idee del club inglese

Ancelotti è il nome accostato nelle ultime ore alla panchina del club inglese: tuttavia gli elementi portano in altre direzioni

Rivoluzione al Tottenham: la società inglese ha comunicato al suo allenatore di essere stato esonerato a causa degli scarsi risultati fino ad ora conseguiti.

Il tecnico la scorsa stagione, senza mercato in entrata, è arrivato fino alla finale di Champions League, poi persa contro il Liverpool.

Dopo 5 anni Mauricio Pochettino è stato sollevato dall’incarico e ora è ballottaggio di nomi per i successori della panchina degli Spurs.

Sono diversi i pretendenti: i nomi altisonanti sono tanti. Si va da Mourinho, per passare da Allegri e Ancelotti.

Ovviamente la situazione del tecnico azzurro è la più complicata, nonostante la sua stagione non esaltante e le difficoltà incontrate con la società e con i tifosi non tutti dalla sua parte.

Tuttavia sarebbe quasi impossibile un cambiamento così radicale nelle fila del Napoli: De Laurentiis non si priverebbe – certo – del suo allenatore a stagione in corso, soprattutto se è uno vincente come Carlo Ancelotti.

Gli scenari attuali portano quindi ad una eventuale e possibile esclusione del nome di Carletto dai pretendenti alla panchina inglese, soprattutto se consideriamo il fatto che il Tottenham deve scegliere in fretta per non incrementare la distanza con la vetta in Premier League e per proseguire il cammino in Champions.

Gli allenatori che probabilmente si contenderanno il posto sono Allegri e Mourinho, entrambi liberi da impegni con squadre di club. Ad oggi le percentuali più ampie sono accostate all’ex allenatore juventino ma il portoghese conosce molto bene il campionato inglese, tuttavia non è sicuramente il tipo che subentrerebbe a campionato in corso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.