11 Ottobre 2024

Analisi Cies, Napoli quinto per stipendi

Ecco la speciale classifica stilata dal Cies sotto il profilo degli stipendi delle società italiane.

Pagelle Cagliari-Napoli

Pagelle Cagliari-Napoli

ANALISI CIES, NAPOLI QUINTO PER STIPENDI

Non soltanto calcio giocato. E primi rumors di calciomercato. Durante la sosta per le Nazionali arrivano spesso importanti analisi economiche e sportive che riguardano il mondo della Serie A e non solo. In questo caso il CIES, acronimo di Centro Internazionale di Studi Sportivi, ha stilato una particolare graduatoria per quanto concerne il profilo degli stipendi.

Il Napoli è quinto nella massima serie per gli ingaggi ai suoi tesserati calciatori alle spalle dell’Inter, della Juventus, del Milan e della Roma. Il valore complessivo della rosa rientra, però, un altro discorso. Il club partenopeo risulta il quarto in Italia e la ventesima società nel mondo per il suddetto parametro. Il valore della rosa della società di Aurelio De Laurentiis è attribuibile a una cifra pari a 598 milioni di euro.

Analisi Cies, ecco l’elenco completo

In questa speciale classifica comanda il Real Madrid con un patrimonio della rosa stimato in 1.728 milioni di euro. A seguire ci sono il Manchester City (1.471), il Chelsea e l’Arsenal (con 1.388 e 1.225milioni). In top ten Barcellona e Liverpool.

Settimo ed ottavo posto rispettivamente per Paris -Saint Germain e Manchester United. Tottenham e Bayer Leverkusen al nono e decimo posto. Il Napoli si piazza alle spalle del Lipsia e davanti ad Atalanta, Newcastle, Real Sociedad, West Ham e Benfica. Nello specifico la società partenopea ha 39 giocatori sotto contratto.

Tra i calciatori, Lautaro Martinez è il giocatore che vale di più in Serie A, con un valore che oscilla tra i 95 e i 120 milioni di euro. Segue Rafael Leao, con una stima che rientra nel range 69-88 milioni euro. Terzo posto per il georgiano Kvaratskhelia del Napoli, il cui valore è stimato dai 67 agli 84 milioni di euro.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Auto Politano ritrovata in un parcheggio a Casoria

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI