Amsterdam, prende in ostaggio un uomo all’Apple Store e chiede riscatto
Ad Amsterdam, in Olanda, un uomo ha preso in ostaggio un cliente dall’Apple Store, chiedendo in cambio un riscatto di 200milioni in criptovalute
Nel pomeriggio di ieri, un 27enne olandese è entrato in un Apple Store di Amsterdam, armato di pistola. Dopo aver preso in ostaggio un cittadino britannico di 44 anni, il sequestratore ha minacciato di farsi esplodere se la sua richiesta di riscatto non fosse stata esaudita. Il 27enne richiedeva in cambio 200milioni in criptovalute.
La vicenda si è conclusa con l’intervento nella notte della polizia olandese. Alla vista degli agenti il malvivente si è dato alla fuga, per poi essere bloccato da un veicolo delle forze dell’ordine che lo hanno investito. Il 27enne si trova ora in ospedale.
All’interno dell’Apple Store, al momento del sequestro erano presenti 70 persone, di cui solo una nel caos generale è rimasta nel mirino del 27enne, mentre altre 4 sono riuscite a nascondersi nel ripostiglio per tutta la durata della vicenda.
Fonte: Europa Today.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Comunità ucraina a Napoli: vogliamo la pace”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia a Materdei: giovane uccide la madre picchiandola a morte
Lascia un commento