Amore e covid, Rosina e Giuseppe si stringono la mano
Amore e covid: due anziani ritornano a incontrarsi nonostante la malattia e il ricovero in ospedale
AMORE E COVID – Rosina e Giuseppe potranno incontrarsi, di nuovo, nonostante la loro degenza in ospedale. E’ grazie alla disponibilità del personale sanitario che potranno stringersi, ogni giorno, la mano e stare insieme, anche nelle difficoltà.
I colleghi del Corriere.it ci raccontano la storia di due anziani, Rosina e Giuseppe appunto, di 84 e 82 anni rispettivamente.
Lei è una signora di Avellino che da anni abita a Roma. Da qualche mese è malata di covid ed è stata anche intubata a causa della gravità della malattia. Suo marito è di Cassino e del covid ha avuto una forma meno aggressiva: lei era in terapia intensiva, lui in quella subintensiva. Entrambi al San Filippo Neri.
Erano disperati all’idea di essere separati e Giuseppe, a causa delle cattive condizioni della moglie che non poteva essre spostata, diventava sempre più triste. Poi la buona notizia: il quadro clinico di Rosina è migliorato e gli infermieri, in accordo con i medici, hanno deciso di spostare l’anziana nella stanza del marito, avvicinandoli. Così Giuseppe e Rosina sono riusciti a darsi la mano.
I sanitari raccontano della contentezza di lui, che piangeva e non riusciva a parlare tanta era la commozione. Lei, invece, lo consolava. Da oggi, ogni giorno, continueranno a incontrarsi in questo. L’amore ha vinto anche sul covid.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Coronavirus Italia, è boom di decessi nelle ultime 24h: mai così tanti da gennaio
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento