Amici 25 stravolge il regolamento: arrivano le nomination

L’ultima registrazione di Amici 25 ha portato con sé un’ondata di novità che promette di lasciare i fan del talent a bocca aperta. Non solo i consueti, ma sempre infuocati, battibecchi tra Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, ma soprattutto il ritorno di due volti storici e un inatteso cambiamento nel meccanismo delle sfide settimanali.
Nella scuola di Maria De Filippi sono tornati due pilastri della danza in veste di giurati esterni: Garrison Rochelle e Kledi Kadiu, che sono stati chiamati per valutare le esibizioni di ballo. Le gare di canto e di ballo si sono svolte regolarmente, dando vita poi a due distinte classifiche e fornendo la base per l’applicazione del nuovo regolamento.
Amici 25, cambia il regolamento: ecco le novità
Il cambiamento più significativo riguarda la modalità con cui gli alunni rischiano l’eliminazione, un meccanismo che mira a creare maggiori tensioni e responsabilità all’interno del gruppo.
Fino alla scorsa edizione, l’allievo ultimo in classifica finiva automaticamente in sfida e l’avversario veniva scelto dalla produzione del programma.
Le gare di canto e ballo quest’anno, invece, daranno vita a due classifiche all’interno delle quali ci saranno delle caselle gialle che indicheranno il terzultimo e penultimo posto. Saranno poi gli allievi in segreto a scegliere chi mandare a rischio eliminazione. La scelta verrà effettuata con un bigliettino: sarà quindi una sorta di nomination.
Nell’ultima registrazione una delle ragazze che si è rifiutata di votare e cinque alunni sono finiti in sfida. Ecco degli spoiler forniti da Superguida Tv:
“La prima vera e propria puntata di Amici 25 vede 5 persone già in sfida ovvero: Michele, Frasa, Flavia, Anna e Matilde. Frasa e Matilde finiscono in sfida perché ultimi nelle loro categorie. Nella classifica quest’anno escono anche le caselle gialle che stanno a segnalare: penultimo e terzultimo. In questo caso sono i compagni di scuola a dover votare chi mandare in sfida. Ogni allievo della scuola di Maria De Filippi può esprimere il suo voto in segreto, attraverso un bigliettino. Finiscono così a rischio sia Flavia che Michele perché Penelope non voleva votare e sono così voluti andare entrambi in sfida. Tra Anna e Maria Rosaria, invece, i ballerini scelgono di mandare in sfida Anna“.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/grande-fratello-2025-la-confessione-di-alfonso-signorini/
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook. Clicca qui!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO