17 Novembre 2025

Amici 25, Opi continua il suo percorso nella scuola: scontri in studio

Amici 25, puntata 16 novembre: esibizioni e scontri in puntata. Opi ottiene il via libera per continuare il suo percorso nella scuola

Dal profilo Instagram del cantante

Amici: daytime 25 novembre

La puntata di Amici 25 di domenica 16 novembre ha offerto un pomeriggio ricco di talenti, giudizi tecnici e qualche scontro. A valutare i ragazzi, un parterre di esperti di alto livello: per il canto Ermal Meta e Alessandro Cattelan, mentre per il ballo il compito Giuseppe Gioffrè e Francesco Mariottini. Occhi puntati su Opi che, fortunatamente, ha vinto la sfida: continuerà il suo percorso nella scuola. Non sono mancati, però, gli scontri. Ecco tutti i dettagli!

Puntata 16 novembre Amici 25: l’esibizione di Opi innesca una discussione in studio

In puntata è andata in onda la sfida di ballo tra Maria Rosaria e Pierpaolo. La ballerina ha affrontato la prova mostrando tutto il suo talento e l’ha superata con successo. Sul fronte del canto, la sfida ha visto contrapporsi Michelle e Riccardo, ed è stata Michelle ad avere la meglio.

Ermal Meta, poi, ha incantato lo studio eseguendo il brano “Io ti conosco”, accompagnato da una suggestiva coreografia. Poco dopo Eddie Brock si è esibito con “Non è mica te”.

L’attenzione del pubblico, però, è stata catturata anche dalla maestra Alessandra Celentano che ha sfoggiato una maglietta provocatoria con la scritta: “Il tuo parere appoggialo pure lì, grazie”, precisando che il messaggio era destinato al collega Emanuel Lo.

Dopo le varie esibizioni che hanno messo in luce la crescita degli allievi, le classifiche hanno decretato i favoriti del momento: Alex ha conquistato il primo posto nel ballo e Gard è in testa per il canto.

Un momento di grande tensione è stato l’esame di Opi. Dopo essersi esibito con brani di Ligabue e Emma Marrone, le valutazioni non sono state unanimi: la professoressa Anna Pettinelli gli ha assegnato voti bassi, innescando un acceso botta e risposta con il collega Rudy Zerbi. Grazie però alla sufficienza ricevuta da Zerbi e Lorella Cuccarini, Opi alla fine ha ottenuto il via libera per continuare il suo percorso nella scuola.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/anticipazioni-amici-25-puntata-16-novembre-cosa-e-successo/