23 Ottobre 2025

Amici 25, l’ultimatum della maestra Celentano a Maria Rosaria

Amici 25, confronto tra la maestra Celentano e la ballerina Maria Rosaria: "Sei passiva. Io devo vedere un cambiamento. Voglio dei risultati"

amici 2025

Nella scuola di Amici 25 si è creato un momento di forte tensione tra la maestra di danza classica, Alessandra Celentano, e la sua allieva, la latinista Maria Rosaria Dalmonte. Un lungo confronto, andato in onda nel daytime di ieri, ha messo in luce tutto il disappunto della maestra Celentano nei confronti dell’atteggiamento che la giovane ballerina ha tenuto finora all’interno del talent.

La maestra Celentano ha convocato Maria Rosaria per un chiarimento, non nascondendo la sua insoddisfazione per i risultati e, soprattutto, per l’approccio “passivo” mostrato dall’allieva che, da un mese a questa parte, continua a stazionare all’ultimo posto della classifica di ballo.

“Non sono contenta di te, delle tue posizioni in classifica” ha esordito la Celentano, affondando il colpo. “Ti vedo dormiente, asettica, moscia… non vedo il fuoco di una ragazza che deve fare scintille. Non vedo reazioni, non vedo carattere […] Non ti vedo combattiva.”

“Non ti conosco – ha affermato la maestra -, non ti sei mai aperta, non ti capisco… non vedo una arrabbiata che arriva sempre in fondo alla classifica. Sei passiva. Tu devi voler arrivare prima, non basta impegnarsi, serve la determinazione. È un mese e mezzo che sei ultima. Ti vedo passiva anche ora e non voglio questo. Di ballerine brave ce ne sono miliardi”.

Amici 25, le lacrime di Maria Rosaria

La giovane latinista, dispiaciuta, ha inizialmente tentato di giustificare il suo comportamento, attribuendo la sua chiusura a una questione caratteriale: “La differenza lo fa il carattere, lo so. Ho un carattere molto difficile.”

Poi in lacrime ha raccontato: “Sono orgogliosa, testarda. Reagisco così perché le persone non devono sapere come mi sento. Mi dispiace di non riuscire ad arrivare tra i primi…”. Il pianto della ballerina ha ammorbidito un po’ la maestra Celentano: “Piangere fa bene, far vedere le nostre emozioni è una cosa bella. Non devi aver paura di far vedere chi è Maria Rosaria”. L’insegnante ha però ribadito la necessità di cambiare rotta: “Io devo vedere un cambiamento. Voglio dei risultati”.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/regalo-di-tony-effe-a-giulia-de-lellis-il-dono-per-la-nascita-di-priscilla/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.