30 Settembre 2025

Amici 25, la nuova classe è pronta: ora si scelgono i prof!

La nuova classe di Amici entra in casetta e i primi allievi hanno già fatto alcune scelte importanti!

MARIA DE FILIPPI

ballerino di amici cantante

Amici 25, la nuova classe dell’amato programma è finalmente pronta: terminati i provini, infatti, gli allievi e le allieve sono ufficialmente entrati in casetta.

E per alcuni di loro è già giunto il momento di fare la prima importante scelta: quella del prof che li seguirà per tutto l’anno di Amici! Ecco cosa è accaduto.

Amici 25, formata la nuova classe: gli allievi scelgono i prof

Amici è finalmente tornato, per la gioia dei tanti spettatori in attesa: la nuova classe è infatti pronta, dopo il primo episodio di provini. Come sempre, i potenziali allievi si sono esibiti davanti ai giudici (che quest’anno hanno visto il ritorno di Veronica Peparini!), che hanno poi comunicato le loro scelte.

Nel caso in cui un alunno fosse desiderato da più professori, la scelta sarebbe ricaduta proprio sull’allievo, libero quindi di proseguire con un prof oppure con un altro. Le prime puntate del pomeridiano sono state infatti dedicate alle scelte degli allievi: ecco cosa è accaduto!

Il talento Michele, che alle audizioni ha portato un pezzo al violoncello, ha scelto di proseguire con Lorella Cuccarini! Una scelta dovuta anche alla decisione di Rudy di lasciarlo andare per non avere una squadra troppo numerosa. Proprio con Rudy, invece, proseguirà il cantante Plasma, che si è definito “sensibile ma razionale” rispetto al tipo di musica che desidera fare.

Il ballerino Alex ha invece scelto Veronica Peparini, mentre Emiliano, che si era fatto notare per la sua notevole tecnica, ha deciso di proseguire con la Celentano. Per conoscere le scelte e il percorso di tutti gli altri allievi di questa edizione non ci resta che continuare a seguire il daytime di Amici. Resta aggiornato su Napoli ZON per tutte le novità sul programma!

Potrebbe interessarti anche: Amici 25, quando inizierà il talent? La data

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.