17 Novembre 2023

Amici 23: verifica a sorpresa per i ballerini

I ballerini eseguono una verifica a sorpresa voluta dalla maestra Celentano. scopriamo che cosa è accaduto

repertorio

amici 22, Amici ex allieva giuria

AMICI 23 – come per i cantanti, anche per per i ballerini si è svolta una verifica a sorpresa, voluta dalla maestra Alessandra Celentano. I ballerini non sono andati bene negli esercizi, neanche Marisol, che ha avuto un momento di sconforto.

Scopriamo che cosa è accaduto nella puntata del daytime di oggi, 17 novembre.

Amici 23, Alessandra Celentano e la verifica di classico

I ballerini, inizialmente riuniti in sala relax, vengono chiamati dalla maestra Celentano nello studio della scuola per svolgere una verifica di classico. La verifica ha visto una prima parte di pratica e la seconda parte di teoria.

Durante la pratica, la maestra girava tra le sbarre, sistemate nello studio. Correggeva le posizioni dei ragazzi e non mancava di lanciare frecciatine: “La danza classica vuol dire precisione e se non lo siete, vuol dire che è come se diceste che 2+2 è 4 e 1/2.” La maestra chiedeva anche chiarimenti sulle posizioni che assegnava loro e in più di un’occasione i ragazzi non sono stati in grado di rispondere. La Celentano ha dichiarato: “Siete un disastro. Poi in coreografia vi vengono delle robe che non si capiscono.” 

Nella teoria la situazione non è migliorata, sebbene Nicholas ed Elia abbiano risposto in maniera corretta a diverse domande, sorprendendo la maestra. Questo però non è bastato a placare la delusione della maestra, che a fine lezione ha dichiarato, soprattutto alle ballerine:

“Voi tre [rivolta alle ballerine] non sapete niente…Ma in generale non sapete nulla, non è ammissibile questo, non conoscete le basi dell’arte che state studiando. Non stiamo parlando solo di balletto, ma anche di come nascono i musical. Questo non è un messaggio che voglio far passare nella scuola e mi rivolgo a tutti i ballerini, anche quelli non miei. Non è ammissibile tutto ciò. Peggio per voi che dovete iniziare.”

La delusione di Marisol

I ballerini sono usciti distrutti dalla verifica, soprattutto da Marisol, sentitasi delusa poiché allieva della Celentano. Neanche con la media dei voti la situazione non va bene; la ballerina rientra in casa distrutta e rimane delusa dal voto ricevuto: “Che vergogna, sembrava che non avessi mai studiato queste cose…” 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Amici 23, un duro rimprovero per Sofia