18 Dicembre 2023

Amici 23, scontro tra due insegnanti: “Non posso prendere sul serio quello che dici”

Amici 23, il compito di Mida mette in disaccordo Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini

Credit immagine: puntata 18 dicembre 2023

Anticipazioni Amici 2024 anticipazioni amici 23

AMICI 23- Nel corso del daytime di oggi, lunedì 18 dicembre, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli hanno avuto un duro scontro sul risultato del compito di un allievo della scuola.

Amici 23, il compito assegnato a Mida

Le due insegnanti sono arrivate ai ferri corti discutendo in seguito ad un’esibizione di Mida, allievo della Cuccarini.

La scorsa settimana, il cantante si era rifiutato di sostenere un compito assegnatogli dalla professoressa Anna Pettinelli. Stavolta Mida avrebbe dovuto cantare senza autotune Home di Michael Bublé ma non si sentiva affatto sicuro, nonostante le rassicurazioni della sua coach.

Nel dopo puntata del talent, in ogni caso, il cantante si è esibito alla presenza dei compagni e dei tre professori.

Lo scontro tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini

Prima di dare il suo giudizio, Anna Pettinelli ha sottolineato di non aver mai voluto sminuire il cantante ma le sue parole non hanno tranquillizzato Lorella Cuccarini che si è affrettata a replicare.

“Cantare senza autotune è importante, mi sorprende che questa scelta stilistica, che fa parte dello stile di Mida, sia stata messa in discussione. So che Michael Bublé non canta in autotune, ma dato che Ayle in passato ha cantato Margherita di Riccardo Cocciante e lui non canta certo con l’autotune, non capisco perché ora aggrapparsi a questo”.

Dopo l’esibizione, Anna Pettinelli ha dato al cantante un 5, sottolineando le molte imprecisioni della prima parte. Lorella Cuccarini ha replicato:

Parecchio impreciso? Non lo era…Che voto gli hai dato? 5? Hai dato 6 a uno dei tuoi allievi che in passato non ha azzeccato una nota, ma a lui dai 5? Non ti posso prendere sul serio, se dici così. Ha cantato da 6, sei stata capace di dare voti alti a gente molto meno intonata. Dico quello che penso: Cristian, sul palco, sei stato frenato e impaurito e questa paura ti ha tolto l’emotività che hai messo nel pezzo in sala prove e che vince sempre su tutto.”

LEGGI ANCHE: Anticipazioni Amici 23, l’ira di Emmanuel Lo contro Todaro: “Qual è il senso del compito?”