20 Dicembre 2023

Amici 23, Nuovo provvedimento per Holden, Ayle e Mida

i tre cantanti sono di nuovo soggetti a punizioni, ma questa volta non è per le pulizie in casetta. Scopriamo cosa è successo!

repertorio

amici 22, Amici ex allieva giuria

AMICI 23 – La puntata del daytime andata in onda ieri, 19 dicembre, ha mostrato come i cantanti Holden, Ayle e Mida si siano beccati un nuovo provvedimento disciplinare. I tre ragazzi non sono nuovi alle punizioni, poiché qualche settimana fa hanno eseguito dei provvedimenti per la pulizia in casetta.

Ma cosa è accaduto questa volta? Si tratta delle pulizie o c’entra qualcos’altro?

Amici 23, la comunicazione delle vocal coach

La produzione ha riunito tutti i cantanti in casetta per leggere una comunicazione delle vocal coach, le quali sostengono che durante il riscaldamento vocale, tra un vocalizzo e l’altro, alcuni allievi inizino a ridere e scherzare senza prendere il compito sul serio. Ecco cosa c’era scritto nel messaggio delle vocal coach:

“Il riscaldamento vocale collettivo quotidiano è come la palestra. Questo è un training di allenamento che ha senso solo e unicamente se le persone che lo praticano mettono testa e corpo per trarne beneficio. Altrimenti non è istruttivo e non allena, quindi, è inutili. Chiacchierare tra un vocalizzo e l’altro, costringendo l’insegnante a richiamare costantemente l’attenzione verso una cosa utile a loro, è assurdo. In buona sostante, confrontandosi, vorremmo solo che tutti i ragazzi prendessero sul serio la cosa quanto noi. E per l’amore che noi stesse proviamo per la nostra materia, diventasse un momento di scambio, apprendimento e crescita. Non una fastidiosa mezz’ora di intrattenimento, prima delle fasce che fanno malvolentieri e che gli sottrae sonno prezioso”.

Le vocal coach hanno fatto i nomi di chi, durante la sessione di riscaldamento vocale, abbia avuto questo comportamento. I cantanti coinvolti sono Holden, Mida e Ayle.

Il provvedimento per i cantanti

La produzione ha deciso poi il seguente provvedimento: “Non faranno più riscaldamento vocale e avranno cinque fasce in meno con i vocal coach, che saranno distribuiti ai vostri compagni”. Il provvedimento in questione, durerà per tutta la durata del programma. Oltretutto, ad Ayle è stato chiesto di consegnare il tablet, poiché sorpreso a navigare su internet negli orari non consentiti. La produzione ha considerato questo suo gesto una mancanza di rispetto.

Per questo motivo, oltre alla punizione della produzione, arriva anche un provvedimento da parte di Anna Pettinelli, infuriata con lui. Il cantante infatti, non si esibirà con il suo inedito difronte alle radio. Una grande occasione persa per il ragazzo, che in queste settimane è oggetto di polemiche e provvedimenti.

La reazione dei ragazzi

Dopo la comunicazione del provvedimento, il primo a parlare è Mida: “Pensavo di dare al riscaldamento il giusto peso, anche perché è una parte della lezione che mi interessa molto, però, accetto qualsiasi punizione vogliate darmi e mi dico sinceramente dispiaciuto”.

La reazione di Ayle invece, è stata questa: “Non lo so, se l’hanno detto è perché lo credono. Io mi sentivo partecipe, è una cosa che mi interessa tanto. Non me lo aspettavo. Scherzare al riscaldamento non è un male, stiamo facendo musica, ci divertiamo”.

A quel punto Holden rimprovera il cantante della Pettinelli: “Non è così, non c’è neanche da parlarne. Da quanto sei arrivato, fai troppo panico. Abbiamo fatto un pò troppo panico”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Amici 23, tensione in casetta tra Ayle, Holden e Giovanni Tesse