Amici 23, Mew rompe il silenzio dopo il suo abbandono
La ex allieva di Lorella Cuccarini spiega le motivazioni che l'hanno portata a lasciare il programma
AMICI 23 – Molti fan sentono la mancanza di Mew e Matthew nella scuola di Amici 23. I fan del programma erano affezionati a loro e al percorso che stavano intraprendendo all’interno del programma.
A distanza di due settimane, la voce di uno dei due cantanti si fa sentire. E’ Mew, ex allieva di Lorella Cuccarini, che decide di smentire le numerose ipotesi dei fan e di spiegare la vera motivazione per cui la cantante ha lasciato il programma.
Amici 23, le parole di Mew
Ieri la cantante ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram, spiegando il motivo per cui ha deciso di lasciare il programma. La scelta non è stata presa a cuor leggero, come lo dichiara lei stessa all’inizio del video: “Ho letto tante cose in questi giorni. Ho deciso di fare questo video per condividere con voi questa scelta difficile e positiva. Il percorso ad Amici è bello quanto impegnativo, ogni passo lì dentro è delicato”.
Poi prosegue rivivendo i bei momenti vissuti nella scuola insieme a Maria De Filippi e agli altri compagni che l’hanno accompagnata in questa breve esperienza: “Entrare ad Amici è stata una salvezza, mi ha dato tante conferme di cui avevo bisogno. Se penso ad Amici, Penso a Maria che è incredibile, mi ha aiutata e sostenuta in ogni momento, mi dà appoggio, mi capisce, e questo rapporto che abbiamo lo porterò per sempre nel cuore. Sono entrata da nessuno, ne sto uscendo consapevole dei miei limiti e di come fare a superarli”
Ha inoltre deciso che sarebbe stato giusto essere sincera con gli altri e con sé stessa, affrontando il percorso senza indossare maschere.
Poi arriva il momento in cui svela tutto. Il motivo per cui ha deciso di lasciare il programma, nonostante l’ottimo percorso:
“Purtroppo la depressione salta fuori anche nei momenti migliori della vita, in questo caso il più bello della mia vita. Si prende la fame, le energie. Avevo smesso di mangiare, ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono anche riuscita, poi ho capito che si può stare male, crollare, ma è importante parlarne. Con il tempo mi sono abituata alle forti emozioni di questo percorso, i pensieri oscuri sono tornati sempre più forti. Sono arrivata a dubitare di me, ogni giorno, nonostante l’amore intorno a me”.
Riguardo alla relazione con Matthew, ex allievo della Pettinelli, ha dichiarato: “Conoscere Matthew è stato bellissimo, mi ha aiutata, l’amore che abbiamo è vero e mi travolge. Non da rimanere incinta, ma è travolgente”.
Il messaggio finale della cantante
Prima di concludere il video, Mew invita i suoi utenti a parlare di salute mentale, a non nascondersi e confidare anche i dolori, oltre che le gioie:
“La salute mentale per chi ne soffre come me da tanti anni è una priorità e chi ne soffre sa quanto è difficile essere lontani dai cari. Questo per dire abbiate il coraggio di dire tutto, anche il male, di non pensare che i vostri dolori siano condanne. Non esiste solo l’ambizione, prendo i miei dolori che diventeranno musica e la mia voce continuerà a salvarmi passo dopo passo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Amici 23, incomprensioni tra due allievi: “Se ti dà fastidio come mi comporto, evitami”
ARTICOLO PRECEDENTE
Campania, prosciugano conto corrente di un 80enne con un SMS
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 23, Holden e Sarah sempre più vicini: il dettaglio