Amici 23, Lorella Cuccarini a Mida: “Pensi che sto lì a scaldare la sedia?”
Amici 23, Lorella Cuccarini infuriata con Mida: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento che hai avuto in puntata"
Amici 23- Nel daytime di oggi, lunedì 23 ottobre, è andato in onda un forte scontro tra la maestra di canto Lorella Cuccarini e un suo allievo, Mida. La discussione è nata in seguito alla sfida affrontata dal giovane cantante nella puntata di domenica 22 ottobre, in cui gli allievi della Cuccarini avrebbero dovuto cantare senza autotune.
Amici 23, Lorella Cuccarini delusa da Mida dopo la sfida
Mida, in puntata, aveva comunicato che la richiesta di cantare senza autotune lo aveva messo a dura prova, provocando così il disappunto della maestra Cuccarini.
L’insegnante, dopo la puntata, ha convocato l’allievo per rimproverarlo alla luce della sua mancanza di fiducia in lei come insegnante.
“Ti voglio vedere dopo la puntata perché sono stata male. Non mi è piaciuto l’atteggiamento che hai avuto, in puntata, hai cercato di fare il parac***. Hai provato a ingraziarti i giudici, non ti deve interessare, devi andare sul palco e cantare, con o senza autotune. Ci hai provato, poi hai cercato l’appoggio di Rudy. Non va bene. Io se ti faccio fare una roba, tu devi fidarti di me”.
“Pensi che mi piaccia metterti in difficoltà?- ha continuato la Cuccarini– Se ti faccio lavorare su determinate cose, è perché penso che tu possa migliorare. Però hai sempre un atteggiamento che vuoi piacere a tutti. Pensi che sto lì a scaldare la sedia? Hai sempre questo modo di fare da compagnone, ma anche Maria ha provato a chiederti se volevi accettare la sfida e non hai detto nulla, sei stato un poppante in quella occasione. Non lo devi fare per me, però, Cristian, non puoi fare così”.
Il confronto tra Mida e la maestra Cuccarini
L’allievo ha tentato di giustificarsi, ma la maestra l’ha fermato rimproverandogli di non mostrarsi con tutte le sue capacità anche nei momenti complessi:
“Tu devi essere capace dei tuoi mezzi, sempre, perché stai sempre in autotune. Senza, non puoi andare in panico, anche se vai sotto di due note, pazienza. Vogliamo lavorare sulle cose che non vanno, così che puoi essere libero di essere chi vuoi tu. Voglio che tu mi dica cosa provi, anche in questo momento. Senza infiocchettarlo. L’intonazione possiamo metterla a posto”.
Il giovane cantante ha rivelato alla maestra tutte le insicurezze legate alla sua intonazione che lo avevano bloccato: “Nella vita è tutto più complicato, anche nella musica- ha affermato la Cuccarini-. Se hai un problema con l’autotune, alza il telefono e chiamami. Devi affrontare tutto con la grinta, non ti voglio moscio, hai la sfida, devi affrontarla con il giusto mood. Sei stato codardo in quella occasione, però tu non sei così. Dentro sei uno che ha un fuoco”.
Alla fine Mida, incoraggiato dalle parole della sua insegnante, ha deciso di accettare la sfida, pronto a dimostrare di essere un allievo valido e desideroso di imparare.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Amici 23, Spacehippiez eliminato in sfida immediata: entra Samuspina
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Natale in casa Cupiello di Vincenzo Salemme: le date al Teatro Diana di Napoli