18 Ottobre 2023

Amici 23, cosa è successo con Holy Francisco?

Holy Francisco convocato da Rudy Zerbi in studio. Che cosa sarà successo?

screenshot da youtube

amici 23 Holy Francisco

AMICI 23 – Nella scuola di Amici 23, il percorso degli allievi continua. La puntata del daytime di ieri, 17 ottobre, ha coinvolto in particolare Holy Francisco, cantante e allievo di Anna Pettinelli. Dopo la sua ultima esibizione, Rudy Zerbi ha deciso di convocarlo in studio insieme agli altri cantanti e alla Pettinelli.

Ecco quello che è successo!

Amici 23, il confronto tra Rudy Zerbi e Holy Francisco

Zerbi ha espresso il suo pensiero sulle canzoni e gli inediti di Holy Francisco. Il professore ha mandato in onda alcuni video che riguardano la “carriera” dell’artista, come la sua esibizione a X-Factor o quella in studio dell’ultima puntata, con il suo inedito:

“Vedi, qua ridiamo anche noi, perché sentire uno che canta una canzoncina divertente, con una parola che conosciamo tutti, può essere divertente. Ridiamo, scherziamo, ma è una cosa scatenata da quella roba lì. Che risultati hai raggiunto fino a ora? Nessuno mi pare”

Zerbi poi manda in onda un terzo video registrato nell’ultima puntata del pomeridiano. L’alunno, sentendo il suo ritornello cantato dal pubblico, ha commentato: “Questa è l’unica classifica, bro”. Francisco ha giustificato il commento come un momento di goliardia, ma Zerbi lo blocca immediatamente, commentando:

“La canzone Martina è una st**** è goliardia, è la canzone con il ritornello è goliardia, anche questo è goliardia. Tutto giustificatissimo, il pubblico si diverte a cantare una canzone con una parola che fa scaturire una risata. Ma la domanda è se anche con questa non succede nulla, cosa fai? Vai a The Voice a cantare Rudy è pelato? Vado al punto.

Quando hai cantato il tuo inedito davanti a Zeff, che è un produttore importante, lui si è divertito, ma poi preferisce produrre una canzone dal contenuto più sostanzioso, una sostanza. Ti devi mettere in testa che se non aggiungi al divertimento golairdico anche della sostanza, allora, il rischio è che tu finisca sempre come fino a oggi…Questa sostanza che dici di avere io non la vedo ancora.

Poi contesti delle cover che ti sono assegnate [si riferisce a Oroscopo], ma sono cover che fanno parte delle tue canzoni, che hai scelto tu. Come puoi fare una cosa simile? Sei tu che la proponi come canzone che vorresti cantare”.

Zerbi gli dà un’ulteriore possibilità assegnandogli Wake me up when september ends dei Green Day, un compito immediato da svolgere in studio. Il compito però per Rudy risulta insufficiente:

“Questa canzone per me non fa la differenza, non mi fa cambiare idea su di te. Un percorso musicale e artistico si costruisce con sostanza, capacità, mettendosi alla prova”.

Anna Pettinelli interviene, ricordando di non farsi abbagliare dal pubblico che canta i brani degli artisti. Alla fine gli dà un’ultima possibilità, insieme alla maglia.

Holy Francisco rivede i professori

Successivamente il cantante chiede di rivedere nuovamente i professori, per dimostrargli che ha sostanza e mostrare il suo lato artistico più profondo e intimo. Dopo essersi scusato con Rudy e Pettinelli, canta il suo inedito “Gaia e Mirea”, dal significato profondo e dal tema attuale.

Dopo la sua esibizione ha ricevuto complimenti da entrambi i professori. Zerbi commenta coì il nuovo inedito: “Ti vedo con un occhio diverso, più profondo, è scritto in un modo emozionante. Da oggi non se più quello grandi risate”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Amici 23, Lil Jolie al centro delle polemiche: il motivo