13 Marzo 2023

Amici 22, ufficializzate oggi le squadre del Serale

Amici 22, ufficilizzate le squadre del Serale. le parole di Emanuel e di Lorella Cuccarini su alcuni allievi

repertorio

amici 22, Amici ex allieva giuria

Manca poco all’inizio del Serale di Amici 22 e nel daytime di oggi sono state ufficializzate le squadre. Sono 15 gli allievi che parteciperanno all’ultima fase del programma e sono stati divisi in tre squadre.

Nella puntata che si è da poco conclusa, la produzione del talent ha deciso di abbinare i professori a coppie tra loro. Ogni squadra quindi sarà composta da un insegnate di canto e uno di ballo e i due seguiranno gli allievi che hanno supportato durante l’anno.

La prima squadra è composta da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano come docenti che portano Piccolo G, Aaron, Isobel, Gianmarco e Ramon. Nella seconda, invece, c’è Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, e nel team ci sono Angelina, Cricca, NDG, Megan, Samu e Maddalena.

Poi c’è la squadra guidata da Arisa e Raimondo Todaro, con Federica, Wax, Mattia e Alessio.

Nella puntata di oggi, Emanuel e Lorella hanno esaminato con i loro studenti i punti di forza e di debolezza degli altri allievi. Si è parlato di Ramon, Alessio e di Gianmarco definito “un ballerino con una tecnica debole, soprattutto se esce dal suo, con coreografie fragili e fatte di ammiccamenti“.

“Isobel non è imbattibile- ha affermato Emanuel– , ha dei punti deboli che possono essere tanti, non mi
preoccuperei di lei“. “Il punto debole di Mattia-
ha continuato– è la sua presenza, è piccolo, non ha carisma“.

Anche Lorella Cuccarini si è espressa sugli altri cantanti in gara, dicendo che in Aaron c’è “più compiacimento che anima“, mentre Piccolo G e Wax “non hanno dimostrato di essere versatili“.

Anche su Federica la professoressa di canto ha palesato dei dubbi.

Gli studenti, ascoltati i due insegnanti, hanno risposto alle critiche e soprattutto Gianmarco ha mostrato il suo disappunto rispetto alle parole del professore: “Non credo di aver portato pezzi fragili o di essere risultato fragile. La storia dell’ammiccamento è un plus. Se si vede solo quello è un peccato“.

Nella prima puntata del Serale, in onda sabato 18 marzo, ci saranno almeno due eliminazioni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Amici 22: la canzone di Cricca per Maria