21 Febbraio 2023

Amici 22: non ci sarà scontro con l’Eurovision

Anche per questa edizione, Amici non si scontrerà con la finale dell’Eurovision. Sarà evitato lo scontro diretto, con la finale di Amici spostata a sabato 20 maggio

IL DECODER

AMICI 22

AMICI 22-Così come è successo l’anno scorso, anche questa edizione di Amici non si sovrapporrà alla finale dell’Eurovision.

Amici 22: al posto della finale, lo speciale dedicato a ”Il Volo”

Salvo cambiamenti improvvisi, si è deciso di evitare lo scontro diretto, tanto che la finale di Amici è stata spostata a sabato 20 maggio. Al suo posto, sabato 13 maggio, lo speciale dedicato al trio de Il Volo. Dunque Mediaset mette in programmazione con la finale dell’Eurovision 2023, uno spettacolo musicale.

Altra scelta, quella di spostare le semifinali su Rai 2. Questo perchè si è dato per scontato che sarebbe stato un flop sperimentare ancora per un altro anno la trasmissione delle due serate su Rai 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Amici 22: ecco perché Jore ha abbandonato il programma

Negli ultimi giorni, i cantanti di Amici 22 hanno registrato dei video, destinati a TikTok, in cui spiegavano cosa li spingesse a cantare. Questo “compito” è stato svolto da tutti tranne che da Jore . Il concorrente, lo abbiamo visto, infatti, solo a fine puntata. A quanto pare il ragazzo sarebbe uscito di scena, o meglio avrebbe proprio abbandonato il programma. In base a quanto si vede in un video che è poi stato trasmesso su Canale 5, il motivo sarebbero problemi familiari. Il cantante, forse per privacy, non ha spiegato nulla sui social