Amici 22, il daytime dell’8 febbraio: amore materno
"Per me ballare è l'unico momento in cui mi sento che sto facendo veramente qualcosa per me, è come mangiare e dormire: una necessità"
AMICI 22, IL DAYTIME DEL 8 FEBBRAIO – Amici 22 torna come si consueto su Canale 5 alle 16.10 con il suo daytime, cosa sarà successo nella scuola di canto e di ballo?
Il daytime inizia con Wax e Angelina che parlano della loro amicizia con la maestra Arisa. Nel corso della puntata di domenica scorsa ai due era stato attribuito un feeling, poi smentito dai ragazzi stessi. “Io non mi sento sola se so che c’è Wax. Anche quando stavi dall’altro della casa mi rendevo conto che mi concentravo molto su di me, facevo un sacco di cose ed ero concentrata sul lavoro ma a livello personale serve qualcuno con cui condividere le cose”, dice Angelina di Wax. “Poi lo stimo, mi piace prendere dalla sua gioia di fare le cose e a volte quando sgrava lo capisco. Ci tengo che lui stia bene”, continua Angelina. Wax le risponde che per lui è reciproco.
Amici 22, Emanuel Lo incontra la nuova allieva Megan
Molto commovente l’incontro tra il maestro Emanuel Lo e Megan, la sua nuova allieva che spiega che cos’è per lei la danza. “Per me ballare è l’unico momento in cui mi sento che sto facendo veramente qualcosa per me, è come mangiare e dormire: una necessità. È l’amore più grande che ho dopo l’amore per me stessa. La danza mi ha salvato nella vita perché ho sempre avuto una situazione particolare in famiglia. Mia madre e mio padre hanno avuto dei problemi tra di loro e mio padre non era molto d’accordo che continuassi a ballare. Mia madre aveva pochissimi soldi e lei non comprava niente per se stessa ma mi faceva ballare. Tante volte che non riuscivamo ad andare avanti, anche quando ci mancava la luce, mia madre mi diceva: ‘Tu devi continuare a ballare'”.
“Qui ho capito davvero che voglio essere una ballerina prima brava e vorrei che amici durasse tre anni: amo svegliarmi la mattina per fare classico e farmi il ‘sedere’. Voglio continuare a studiare tanto perché non voglio accontentarmi di quello che ho”, continua la ballerina.
Il daytime continua con Federica che sta preparando un brano che le ricorda la mamma, “Portami a ballare” di Luca Barbarossa. Durante la settimana scrive delle parole. Piccolo G è al suo fianco che le chiede se può leggerle ma lei gli risponde di no. “Scrivi sempre delle belle parole, sono sicura sia molto toccante”, le dice. “È una di quelle che si è sacrificata tanto, capito? Il mio bene è uguale per entrambi – i genitori ndr – però mamma si è privata di tante cose. Per lei il sacrificio non è privarsi delle cose per farle fare a me, per lei quello è solamente amore”, risponde lei.
Chi è Benedetta
Il daytime si conclude conoscendo un poco meglio Benedetta, una delle nuove entrate: “Essere ad Amici per me in questo momento per me vuole regalarmi un piacere. Per quanto mi piacesse il mio lavoro, non era quello che volevo fare nella vita e lo facevo perché mi sentivo di aiutare a casa e di avere un posto nel mondo. Adesso sto recuperando quel posto nel mondo che ho sempre desiderato e soprattutto Amici significa ricambiare i miei genitori di tantissime fatiche che hanno fatto per me“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vico Equense, 17enne perde la vita per del ghiaccio sulla strada
ARTICOLO SUCCESSIVO