Amici 22: A pochi giorni dal serale, Alessio é in crisi
AMICI 22: Il serale di Amici 22 é alle porte e molti allievi hanno già avuto la maglia(leggi qui). Tra questi c’é il ballerino Alessio, che é stato messo in crisi da una coreografia difficile.
Preso da un momento di sconforto, torna in casetta dove si sfoga piangendo a dirotto.
Tra i compagni Wax, lo invita a sfogarsi dicendo: “Butta fuori che ti fa stare meglio. Ci stanno queste giornate, anzi ci devono essere”.
A questo punto il ballerino risponde: “Oggi ero in sala ed era come se ballassi da due settimane. La coreografia non è difficile, non so cos’è che mi blocca. Mi spiegava un passo, io non l’avevo nemmeno guardato che già l’avevo dimenticato”.
“Le cose mentali poi passano, è normale che ti pesi quella maglia. Ognuno ha i suoi momenti no, è normale. Il tuo è arrivato adesso ma sei fortunato perché sei fortissimo. Non solo a ballare, sei forte come persone. Ti comporti bene con tutti, sei bravo con tutti… Sei anche un bello guaglione”, dice Wax.
Alessio continua: “Come ballerino so che mi mancano alcune cose, non sono completo. Non ho quella completezza che i ballerini hanno bisogno di avere per risultare molto forti. Non riesco a imparare la coreografia perché non so darmi il tempo per farla bene. Vorrei che mi uscissero subito bene le cose. Prima di me c’era Samu e non riuscivo a capire come potesse aver imparato subito il suo pezzo”
A quel punto l’amico cerca di spiegargli che ogni ballerino ha un metodo differente e lo invita ad andare fuori.
ARTICOLO PRECEDENTE
Il Giardino dei ciliegi di Anton Čecov in scena al Teatro Mercadante
ARTICOLO SUCCESSIVO