25 Settembre 2023

Amici 2023 chi è Holden, il nuovo allievo della scuola

Conosciamo più a fondo il nuovo cantante di Amici Joseph Carta, figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini

Sceenshot da youtube

holden

AMICI 2023 HOLDEN – Ieri abbiamo visto su Canale 5 la prima puntata di Amici di Maria De Filippi, dove si è formata la nuova classe. Alcuni allievi sono già noti alle mura della scuola di canto e ballo. Uno tra questi è Holden. Il suo vero nome è Joseph Carta, ed è figlio di Rebecca Galli e Paolo Carta, nonché attuale marito di Laura Pausini.

Scopriamo qualcosa in più riguardo il cantante, la sua vita privata e la sua carriera nella musica.

Amici 2023: il nome d’arte Holden e il suo esordio

Joseph Carta – in arte Holden – è un rapper, cantautore e producer classe 2000. Ha cominciato il suo percorso musicale fin da giovanissimo, quando sviluppò una passione per il mondo Pop/EDM e suonando nelle discoteche romane.

Il suo nome d’arte prende ispirazione dal famosissimo romanzo di J. D. Salinger, “Il giovane Holden”. Joseph, come scrive nella sua biografia “si rivede e si identifica per il forte senso di ribellione e angoscia nei confronti di ciò che lo circonda”.

Il giovane cantante romano dovrà aspettare fino al 2019 per consacrare il suo esordio nel mondo della musica. In quell’anno pubblica il suo primo EP intitolato proprio “Il Giovane Holden”. Il successo vero e proprio arriva con Na Na Na che raggiunge la certificazione di Platino nel 2021 e attualmente conta 43 milioni di visualizzazioni su Spotify.

Oltre ad alcuni singoli come Cadiamo insieme, Se un senso c’è e Flute, a gennaio 2023 arriva l’ultimo singolo ufficiale “Lampi”. In carriera ha già collaborato con artisti come Coez, Quentin40 Gemello.

Vita familiare e privata

Joseph è l’ultimo di tre figli di Paolo Carta e Rebecca Galli. Paolo Carta ha avuto (oltre ai tre figli maschi Joseph, Jader 1995 e Jacopo 1996) anche una figlia, Paola, avuta con Laura Pausini nel 2013.

Paolo Carta, durante un’intervista a Revenews, ha messo le cose in chiaro riguardo la sua famiglia:

“Prima di uscire con l’EP d’esordio Il giovane Holden avevo paura che il mio lavoro potesse essere attribuito a qualcuno che non fossi io, ma sto dimostrando che il percorso che ho intrapreso è interamente disegnato da me e a da nessun altro”.

Della sua vita privata si conosce poco, a parte che ha avuto una relazione con Cecilia Cantarano, una delle influencer più seguite su Instagram e Tik Tok. La relazione non è finita tanto bene, in quanto lo stesso cantante aveva risposto alle storie della ex dopo l’accusa da parte di lei di averla lasciata due volte in un anno, una delle quali mentre aveva il covid.

La storia è stata cancellata dopo che Joseph aveva dichiarato di essere stato tradito. In un intervista a Webboh, il cantante ha spiegato che non vuole usare i social per fare hype o gossip, ma solo per diffondere la sua musica:

“Per il poco che utilizzo i social vorrei usufruirne esclusivamente come forma di condivisione della mia passione e del mio lavoro. Mai voluto farci gossip sopra, mai voluto condividere certe cose sui social, ma non posso neanche lasciare che di me si dica la qualunque o che passi un messaggio così sbagliato e lontano dalla verità, che mi dipinge come lo str***o della situazione che ha lasciato (poverina) la ragazza tre volte addirittura quando ha avuto il covid. Sono stato sempre fedele, sempre. Lei no, e questa è la verità”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Amici 23: Petit23, l’artista multiculturale!