AMARCORD NAPOLI: quando Maradona giocò una partita con il Granada
Corsi e ricorsi storici portano talvolta le squadre di calcio a condividere determinati avvenimenti. Curioso il caso che riguardò Diego Armando Maradona
MARADONA – Recentemente il Napoli è stato sorteggiato con il Granada per il turno ad eliminazione diretta in Uefa Europa League. Ed è proprio per questo sorteggio che quell’avvenimento risulta curioso. Ci troviamo a Sud della Spagna, precisamente a Granada, una cittadina Andalusa con poco più di 900mila abitanti. 23 Settembre 1987, il Granada CF acquista Raul Alfredo Maradona, fratello di Diego Armando. Il fatto curioso, però, risiede nel contratto che Lalo stipulò con il Granada, poichè all’interno di quest’ultimo vi era una clausola particolare. Lalo infatti, chiese di poter disputare un’amichevole facendo indossare ai due suoi fratelli: Diego e Hugo, la casacca Biancorossa.
La richiesta di Raul venne accolta dalla dirigenza del club Andaluso. Il 15 Novembre 1987, il Granada giocò un’amichevole con il Malmo del giovane Roy Hodgson, e la 10 magica che ha contraddistinto la carriera di Diego, quella sera non verrà indossata da lui. La partita si disputò allo Stadio Los Camares che quel giorno era gremito e fu proprio il fratello Lalo ad indossare la maglia numero 10: a Diego venne assegnata la 9.
Quella partita terminò con il risultato di 3-2 a favore degli Spagnoli, segnarono: Manolo, Lalo e Diego su calcio di punizione. Il 18 Febbraio il Granada sfiderà il Napoli, questa volta però giocheranno nello stadio dedicato al Pibe de Oro, Diego Armando Maradona.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO CON NAPOLIZON(clicca qui)
PAGINA FACEBOOK(clicca qui)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE(clicca qui)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento