Allerta neve: le regioni colpite dal maltempo
Nevicate fino a quote relativamente basse su Marche, Abruzzo e Molise. Maltempo in arrivo tra venerdì e domenica
ALLERTA NEVE – Dopo mesi caldi e soleggiati, arrivano giornate fredde con aria artica. Già la scorsa settimana, il meteorologo aquilano Stefano Bernardi aveva annunciato l’arrivo di giornate artiche con neve sulle regioni del Centro-Sud.
Le nevicate raggiungeranno le Marche, l’ Abruzzo e il Molise con quote relativamente basse. ”Non è da escludere qualche fiocco a quote anche un po’ più basse sulle 3 regioni”. ”Seppur non si tratti di una vera e propria colata artica”, le temperature cominceranno a scendere vertiginosamente a partire dalla notte tra venerdì e sabato portando venti gelidi. Dal primo dicembre si farà sentire l’inverno.
Allerta neve: tempo soleggiato al sud
Altre precipitazioni nevose si abbatteranno sulle alpi confinali centro-orientali oltre i 1800/2000 metri. Tempo nuvoloso e uggioso al nord, nonchè qualche rovescio su Levante ligure, Lombardia, Emilia-Romagna e Triveneto.
Nel fine settimana, schiarite a nord ovest che porteranno a un miglioramento delle condizioni climatiche. Nebbia al mattino e dopo il tramonto sulle aree pianeggianti. Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia saranno interessate da un tempo in prevalenza soleggiato. Nel resto del Paese forti nuvolosità alternate a deboli e isolate piogge sulle regioni di Umbria, Toscana e Lazio.
Fonte: LaPresse.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Panettone D’Artista: laboratori, degustazioni e tanto di più
ARTICOLO PRECEDENTE
Verso il lavoro: alla Mostra d’Oltremare l’evento per chi cerca un impiego
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caivano, sgomberati alloggi occupati abusivamente nel Parco Verde