27 Febbraio 2024

Allerta meteo Napoli: nuovo avviso dalla Protezione civile

Allerta meteo di colore giallo previsto per domani su tutta la regione Campania. Parchi cittadini chiusi a Napoli

pagina instagram comune di napoli

allerta meteo Napoli, Allerta meteo domani Campania

Allerta meteo Napoli. Continua l’ondata di mal tempo che sta caratterizzando gli ultimi giorni. Diramata una nuova allerta meteo da parte della Protezione Civile di Napoli per la giornata di domani, 28 febbraio.

Previsti fenomeni temporaleschi di moderata intensità e venti forti nelle zone costiere. Su tutta la regione Campania è previsto un livello di allerta giallo. Fa eccezione della zona del Cilento dove è prevista allerta arancione.

Allerta meteo Napoli: chiusura dei parchi cittadini

Nuova allerta meteo diramata dalla Protezione Civile di Napoli a partire dalle 6.00 di domani, 28 febbraio, fino a fine giornata. In generale, su tutto il territorio si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o temporale.

Previsti anche venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche nei temporali. Il mare si presenterà agitato, soprattutto lungo le coste più esposte ai venti. Il cattivo tempo sarà diffuso su tutta la Regione, con particolare attenzione alla zona del Cilento.

A seguito dell’allerta meteo gialla, il Comune di Napoli ha pubblicato un comunicato ufficiale per la chiusura dei parchi cittadini. Sarà chiuso, inoltre, il pontile nord di Bagnoli e interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine.

Le raccomandazioni in caso di maltempo

La Protezione Civile si raccomanda con tutti i cittadini di mantenere comportamenti prudenti in caso di mal tempo. L’invito è ad evitare spostamenti se non strettamente necessari e lontano da strutture a rischio.

Si raccomanda, poi, agli enti competenti di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile o comunque atte a prevenire o contrastare i fenomeni. Si invita altresì di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.

Ti potrebbe interessare anche: “Concorso comune di Napoli aperto ai diplomati”