Allerta meteo Napoli: diramata dalla protezione civile
Criticità idrogeologica di livello "giallo" diramata dalla protezione civile su tutto il territorio
ALLERTA METEO NAPOLI-La perturbazione in atto sul territorio regionale potrebbe causare, anche nella giornata di oggi, temporali intensi anche se fortemente localizzati. A tale proposito la protezione civile, ha diramato un’allerta meteo causata da una possibile criticità idrogeologica di livello “giallo” per tutta la Campania. In vigore dalle 14 alle 21 di oggi giovedì 1° giugno.
Tale instabilità atmosferica rende possibili precipitazioni improvvise, senza escludere la presenza di grandine, fulmini, raffiche di vento. Il rischio idrogeologico è consistente nella probabile presenza di temporali con allagamenti, scorrimento delle acque in strada, trasporto di materiale da parte dei ruscelli, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. Inoltre potrebbero verificarsi grandinate e forti raffiche di vento. Fondamentale prestare la massima attenzione, specie nelle zone in cui sono avvenute precipitazioni nei giorni scorsi.
A questo proposito, la Protezione civile della Regione Campania raccomanda ai vari comuni l’attivazione dei Centri Operativi Comunali e la disposizione delle misure atte a prevenire i fenomeni previsti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Festa della Repubblica Napoli: il programma
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Quartieri Spagnoli, bomba esplode nella notte: danneggiata un’auto