Allerta Meteo Napoli: causa venti forti
Venti forte e mare agitato si abbatteranno su tutto il territorio regionale nella giornata di domani
ALLERTA METEO NAPOLI-A quanto pare, ”la calma che precede la tempesta” non è solo un modo di dire. Dopo diversi giorni di tregua, caratterizzati da un clima caldo e soleggiato, domani è previsto il ritorno del maltempo. Ebbene per la nostra regione, La protezione civile ha emanato un avviso di allerta meteo.
Si verificheranno venti forti provenienti da occidente, con raffiche locali particolarmente forti e concentrate. Probabili mareggiate lungo le coste.Apartire dalle dalle 8 di domattina, 17 novembre, sino alle 20 di sera.
Allerta meteo Napoli: le zone escluse e le misure preventive
I fenomeni si abbatteranno su tutto il territorio regionale, eccetto Alto Volturno e Matese, (zona 2) Alta Irpinia e Sannio (zona 4) e Tanagro (zona7).
La Protezione civile raccomanda ”alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare gli effetti degli eventi attesi, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile”.
In simili circostanze, tenuto conto dei fenomeni che hanno interessato le altre regioni d’Italia è opportuno mettere in atto le opportune precauzioni. Vale a dire assicurarsi che il verde pubblico sia correttamente curato e mantenuto intatto nonchè garantire il mantenimento delle strutture temporanee e mobili quali impalcature o semplicemente la segnaletica e la cartellonistica stradale, che potrebbero risentire delle forti raffiche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Giovane spara contro una macchina e ferisce il conducente: arrestato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO