Home Attualità Allerta meteo in Campania, nel pomeriggio forti temporali

Allerta meteo in Campania, nel pomeriggio forti temporali

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 23:26

La Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo per oggi pomeriggio. Forti temporali previsti in alcune zone della Campania

Emanato un avviso di allerta meteo dalla Protezione Civile della Regione Campania per questo pomeriggio. L’avviso ha una criticità idrogeologica di colore Giallo. Una notizia alquanto inaspettata, in quanto negli ultimi giorni, nonché questa mattina, il tempo è stato tutt’altro che negativo.

Secondo quanto riportato da ANSA Campania, l’allerta meteo durerà dalle 14 alle 20 di oggi. Le zone interessate le numero 2, 3, 4 e 5 della Campania. In particolare, le zone corrispondono a: Zona 2 – Alto Volturno e Matese; Zona 3 – Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 4 – Alta Irpinia e Sannio. Infine, la Zona 5 corrisponde al Tusciano e all’Alto Sele.

La nota specifica che sono previste “precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali”.

In particolare, sulle zone 3 e 5 l’allerta meteo avrà particolare significatività nei settori interni. La Protezione Civile informa che “i fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione”.

Leggi anche: Rapina al supermercato, sparata bimba di 5 anni.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE