4 Dicembre 2021

Allerta meteo gialla in Campania: torna il maltempo

Allerta meteo gialla

Allerta meteo gialla

Allerta meteo in Campania: la Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo gialla per la giornata di domenica 5 dicembre 2021

ALLERTA METEO – La Protezione Civile ha emanato una nuova allerta meteo di colore giallo in Campania per la giornata di domenica 5 dicembre. Un periodo, quello che stiamo vivendo ultimamente, particolarmente compromesso dal punto di vista meteorologico. Pensando di poter finalmente chiudere gli ombrelli, ecco le previsioni inerenti il livello di criticità idrologica di colore giallo diramate dalla Protezione Civile regionale.

A partire dalla mezzanotte di oggi, e fino alle 23.59 di domani, su tutto il territorio regionale sono previste abbondanti precipitazioni. Non è da escludere che queste possano anche trasformarsi in veri e propri rovesci temporaleschi. Nel corso delle precipitazioni, come tiene a precisare la Protezione Civile della Regione Campania, sono previste anche forti raffiche di vento. Oltre ai temporali, potrebbero verificarsi anche: allagamenti, inondazioni e problemi derivanti dal corretto funzionamento, o meno, dei sistemi di smaltimento delle acque piovani.

La Protezione Civile della Regione Campania “raccomanda ancora alle autorità competenti di avere la massima attenzione rispetto alle criticità previste, mantenendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi, sia in ordine al rischio idraulico che idrogeologico”. L’evolversi dell’avverso evento meteorologico sarà monitorato costantemente dalla Sala Operativa e dal Centro Funzionale della Protezione Civile regionale.

Potrebbe interessarti anche questa notizia: Ferito da arma da fuoco nella notte, giovane ricoverato in ospedale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.