Allerta meteo gialla in Campania: temporali in arrivo da domani
Cosa aspettarsi e tutte le raccomandazioni della Protezione Civile.
Allerta meteo gialla in Campania: temporali in arrivo da domani alle sei.
La Protezione Civile ha infatti emanato un avviso di allerta gialla per il territorio campano: ecco cosa aspettarsi e come prepararsi.
Allerta meteo gialla in Campania: cosa aspettarsi
Temporali in arrivo da domani mattina alle sei: la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso riguardo le criticità idrogeologiche previste da domani 17 settembre.
Tali criticità interesseranno principalmente la la fascia costiera regionale e termineranno alle alle sei di dopodomani, mercoledì 18 settembre. Il principale rischio riguarda la possibile repentinità dei temporali e la loro eventuale improvvisa evoluzione: bisognerà quindi fare particolare attenzione. Si notifica, inoltre, anche la possibilità di grandinate e forti raffiche di vento.
Come sempre, le criticità idrogeologiche potranno avere anche altre rischiose conseguenze: allagamenti, frane, esondazioni. La Protezione Civile raccomanda di osservare particolare cautela e attenzione soprattutto per gli spazi verdi e le zone e strutture più esposte alle intemperie.
Le principali zone interessate all’allerta gialla di domani sono: in primis Piana Campana, Napoli, isole e area vesuviana; poi la Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e i Monti Picentini; infine Tusciano e Alto Sele, Piana Sele, Alto e Basso Cilento.
Leggi anche: Anticipazioni Amici 2024: Raimondo Todaro fuori dal cast, fan in subbuglio
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cagliari – Napoli, tre punti d’oro degli azzurri in Sardegna
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sanremo 2025, Can Yaman super ospite della nuova edizione del Festival?