26 Agosto 2024

Allerta meteo gialla in Campania 27 agosto: previsti fulmini, pioggia e grandine

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato l'allerta gialla su tutto il territorio regionale. Tale allerta sarà valida alle dalle 12.00 del 27 agosto fino alle 23.59.

allerta meteo - IMMAGINE DI REPERTORIO

Allerta Meteo arancione

La giornata di domani, martedì 27 agosto, sarà contraddistinta dall’allerta meteo gialla che la protezione civile della regione Campania ha emanato. Tale allerta, come si legge dai canali ufficiali della protezione sarà valida dalle 12.00 fino alle 23.59 su tutto il territorio regionale.

C’è il rischio che si possano verificare temporali improvvisi, con raffiche di vento, fulmini e grandine.

Allerta meteo gialla: l’avviso della protezione civile

Come accennato, per la giornata di domani la Protezione Civile della regione Campania ha diramato l’allerta meteo gialla e sarà valida dalle 12.00 fino alle 23.59. Stando a quello che si legge dal sito ufficiale della Protezione Civile, i vari fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una rapida evoluzione e da incertezza previsionale. Inoltre, c’è la possibilità che tali fenomeni saranno accompagni da fulmini, raffiche di vento ed episodi di gradine.

La Protezione Civile, nel suo avviso, parla anche di rischio idrogeologico; quindi, c’è la possibilità di allagamenti e anche che i corsi d’acqua innalzino i loro livelli idrometrici, caduta massi e frane.

Infine, la Protezione Civile regionale, in considerazione delle raffiche di vento, ha raccomandato a verificare le condizioni del verde pubblico e al controllo di tutte quelle strutture che potrebbero essere esposte alle sue sollecitazioni.

Si raccomanda la massima attenzione e di attenersi alle linee guida della Sala Operativa Regionale Unificata.

Fonte: Protezione Civile regione Campania

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Allerta bollino rosso oggi a Napoli: caldo estremo

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.