Allerta meteo gialla Campania: temporali intensi e raffiche di vento
Maltempo in arrivo nelle prossime ore sui settori centro-settentrionali della regione. Attenzione a fulmini, grandine e vento forte.
Il Meteo

Allerta meteo gialla Campania – La Protezione Civile Campania ha emanato un’allerta meteo gialla. L’avviso è valido dalla mezzanotte di oggi, giovedì 22 maggio, fino alle 14:00 di domani, venerdì 23 maggio.
Il provvedimento arriva dopo le analisi condotte dal Centro Funzionale regionale, che ha individuato un rischio legato a piogge e temporali intensi.
Allerta meteo gialla Campania: zone centro-settentrionali della regione
L’allerta meteo colpisce in particolare i settori centro-settentrionali della regione. In queste aree si trovano la Piana Campana, Napoli, le isole e l’Area Vesuviana, ma anche l’Alto Volturno con il Matese. Inoltre, il maltempo interesserà anche la Penisola Sorrentino-Amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini.
I fenomeni attesi saranno temporali repentini e localmente intensi, con una rapida evoluzione e un elevato grado di incertezza previsionale. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento violente.
La popolazione è invitata alla massima prudenza per il possibile impatto su viabilità, aree esposte e contesti urbani. Rischi connessi anche a smottamenti, caduta di rami e allagamenti locali.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Ordinanza festa scudetto Napoli: disposto piano viabilità per il 23 maggio
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Chiusura circumvesuviana Napoli-Baiano: stop fino a settembre 2025
ARTICOLO SUCCESSIVO