14 Dicembre 2023

Allerta meteo Campania: vento forte e mareggiate

ALLERTA METEO CAMPANIA. La Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso meteorologico riguardante l'arrivo di venti forti...

immagine di repertorio

Allerta meteo campania

ALLERTA METEO CAMPANIA. La Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso meteorologico riguardante l’arrivo di venti forti da Nord-Nord-est con raffiche, con conseguente mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.

Secondo quanto riporta Napolitoday, l’avviso copre l’intera regione campana e sarà in vigore dalle 15 di domani, venerdì 15 dicembre, alle 21 di dopodomani, sabato 16 dicembre.

Attualmente è in corso un’allerta meteorologica di livello Giallo per temporali, che rimarrà attiva fino alle 22 di oggi sull’intero territorio regionale, ad eccezione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

ALLERTA METEO: ATTENZIONE AL RISCHIO IDROGEOLOGICO

Si raccomanda particolare attenzione al rischio idrogeologico, con possibili conseguenze quali allagamenti, aumento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque sulle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta di massi e frane, soprattutto in condizioni di suoli particolarmente fragili a causa delle precipitazioni.

Data la presenza di venti forti con raffiche e il mare agitato, si consiglia di prestare attenzione alla stabilità del verde pubblico e delle strutture mobili e temporanee esposte alle sollecitazioni.

Se hai trovato interessante questo articolo, leggi anche: Profezia Maya natale 2023: è in arrivo una catastrofe?